Liverpool, Coutinho elogia Klopp: “Ci aiuta ad essere dei giocatori migliori”

Non è riuscito a dare risultati nel breve periodo, ma l’arrivo di Jurgen Klopp al Liverpool ha certamente scosso l’ambiente.

Philippe Coutinho (fonte: Ruaraidh Gillies, Flickr.com)
Philippe Coutinho (fonte: Ruaraidh Gillies, Flickr.com)

Da tempo i Reds erano vessati ed il tifo non sembrava più tollerare la presenza in panchina di Brendan Rodgers. Quando la società ha deciso di accogliere un tecnico preparato e carismatico come Klopp, tutto il Liverpool sembra aver finalmente preso una boccata d’aria fresca dopo mesi di sofferenze.
L’ottavo posto in Premier League e la lotta per un posto in Europa League per il momento sono la realtà, ma i programmi che Klopp ha per i Reds puntano molto più in alto e lo si può percepire anche dalle parole che per il tecnico tedesco riservano i suoi giocatori. Come per esempio Philippe Coutinho, il trequartista brasiliano che sta diventando sempre più l’uomo simbolo del Liverpool. In un’intervista al World Soccer Magazine, Coutinho confessa il suo pensiero su Jurgen Klopp, decisamente positivo: “E’ splendido averlo con noi. In allenamento lavoriamo duramente e ci aiuta ad essere dei giocatori migliori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *