Liverpool, la gioia di Klopp: “Successo importantissimo”

Nell’ultimo turno della diciannovesima giornata di Premier League il Liverpool di Jurgen Klopp ha battuto per 1-0 in trasferta il Sunderland allo Stadium of Light, grazie alla seconda rete consecutiva (la sesta stagionale) del centravanti belga Christian Benteke, match-winner anche ad Anfield Road nel Boxing Day disputato contro il Leicester di Claudio Ranieri.

Jurgen Klopp (Fonte: Tim Reckmann, Wikipedia)
Jurgen Klopp (Fonte: Tim Reckmann, Wikipedia)

Al termine della sfida contro i Black Cats ha parlato ai microfoni della tv inglese il manager del Liverpool Klopp, apparso molto soddisfatto per la prova offerta dai suoi, ora appaiati al sesto posto in classifica a trenta punti come il Manchester United e a sole cinque lunghezze dalla quarta piazza occupata dal Tottenham. Queste le parole del tecnico tedesco: “In un campionato come la Premier League c’è sempre da lottare e vincere questa sera in casa del Sunderland è stato molto duro. Un successo importantissimo per il Liverpool, ma soprattutto sono molto contento di aver mantenuto la porta inviolata per la seconda volta consecutiva dopo la vittoria con il Leicester, uno dei modi migliori per chiudere il 2015. Non siamo stati brillanti come in altre circostanze, sapevamo che sarebbe stato complicato qui in casa loro, ma abbiamo lottato da squadra ed il goal segnato ad inizio ripresa da Benteke ha indirizzato la sfida in nostro favore”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *