Manchester City, De Bruyne sicuro: “Voglio vincere, al goal non penso”

Il Manchester City si appresta a giocare la sua seconda sfida del girone D di Champions League contro il Borussia Moenchengladbach, gara già decisiva viste le sconfitte di entrambe le formazioni nei rispettivi match inaugurali contro la Juventus ed il Siviglia.

De Bruyne
Kevin De Bruyne (Fonte: Erick Drost wikipedia.org), caricata su Flickr

In Germania dunque il Manchester City vuole tornare a fare bene, visto che nelle ultime quattro gare fra Champions League, Premier League e Capital One Cup sono arrivate una sola vittoria (contro il Sunderland) e ben tre sconfitte (Juventus in Europa, West Ham e Tottenham in campionato). Prima della sfida di questa sera contro la formazione tedesca ha parlato uno dei nuovi volti di questo Manchester City 2015-2016, quel Kevin De Bruyne arrivato dal Wolfsburg negli ultimi giorni di mercato ad agosto per la cifra record di settanta milioni di euro e già autore di tre goal in Premier League. Queste le sue parole: “Mi sono adattato fin da subito molto bene al gioco della squadra, anche se il mio ingresso nell’undici titolare è stato favorito da qualche infortunio di alcuni compagni. Ho iniziato molto bene questa nuova esperienza, ma devo lavorare molto per mantenere questo stato di forma. Personalmente mi fa piacere aver trovato la rete con regolarità nelle prime gare, ma al goal non penso, preferisco che sia la squadra a vincere”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *