Manchester City, tegola Zabaleta: nuovo problema al ginocchio

Nonostante la netta e convincente vittoria di ieri sera in Capital One Cup contro il Crystal Palace per 5-1 (reti di Bony, De Bruyne, Iheanacho, Yaya Touré e Manu Garcia) in casa Manchester City c’è apprensione per le condizioni del terzino destro Pablo Zabaleta, costretto al minuto 58 della sfida con i londinesi a lasciare il campo al compagno Bakary Sagna per un problema al ginocchio.

Pablo Zabaleta, Manchester City
Pablo Zabaleta e James Milner (http://picasaweb.google.com/RogerGor1/LechManchester#5535830326300351218, Roger Goraczniak, wikipedia.org)

Le prime notizie provenienti dal centro sportivo del Manchester City non indurrebbero all’ottimismo, con Zabaleta che potrebbe aver subito un nuovo infortunio ai legamenti del ginocchio, motivo per cui il laterale argentino è stato già costretto a saltare i primi due mesi di questo inizio di stagione (per lui solo due gare di Premier League disputate interamente e due spezzoni di Champions League). Nella giornata di oggi il ginocchio era ancora gonfio e lo staff sanitario del Manchester City aspetterà ancora qualche giorno per effettuare gli esami strumentali del caso e valutare pienamente l’entità del problema. In caso di nuovo guaio ai legamenti Zabaleta potrebbe essere costretto a restare fermo ai box per almeno altri due mesi, lasciando il manager dei Citizens Manuel Pellegrini con un solo terzino destro di ruolo a disposizione, ovvero Bakary Sagna.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *