Milan-Fiorentina 2-0, le pagelle dei rossoneri: difesa compatta, attacco brillante

Allo stadio di San Siro di Milano termina 2-0 la gara tra il Milan e Fiorentina, valida per il primo turno di ritorno del campionato di Serie A. A segno Bacca e Boateng, che aprono e chiudono il match. Di seguito le pagelle rossonere:

Fonte: Inter.it
Fonte: Inter.it

Donnarumma 6,5: attentissimo nelle uscite, non sbaglia praticamente nulla e si dimostra sempre sicuro.

Abate 6: discreta prova senza particolari alti ma che non mette in difficoltà i compagni di reparto.

Alex 6,5: gran coppia con Romagnoli, stoppa Kalinic in più di una occasione e regge bene l’urto nel miglior momento viola.

Romagnoli 7: salva subito il risultato su Bernardeschi dopo l’1-0 di Bacca, poi è semplicemente perfetto in ogni occasione.

Antonelli 6,5: giostra bene sulla fascia con Bonaventura, si propone sempre anche se manca una ottima occasione “sparando” su Tatarusanu.

Honda 6,5: in crescendo, come dimostrato nelle ultime uscite, il giapponese si dimostra in palla e propositivo.

Montolivo 6: all’ultima a San Siro i tifosi lo avevano sommerso di fischi. In questa occasione ha giocato una partita discreta (e più concentrata all’interdizione) con buoni risultati (dal 70’ Kucka 6,5: il lancio di 50 metri con cui mette in porta Boateng merita da solo mezzo voto in più).

Bertolacci 6: Mihajlovic avrà chiesto ai suoi centrocampisti una prova di grande sacrificio non venendo deluso. Sacrifica la “giocata” sull’altare del collettivo, venendo ripagato da una ottima vittoria.

Bonaventura 6,5: la cabina di regia del Milan sembra essersi spostata sulla fascia da quando Jack ha iniziato a prendere in mano le redini della squadra. Sempre attento e propositivo, non manca un paio di recuperi fondamentali.

Bacca 7: grande azione e gol a partita appena iniziata, appare ispirato e voglioso sin dalle prime battute. Duetta bene con i compagni ed esce tra gli applausi (dal 79’ Boateng 6,5: un quarto d’ora di sostanza condito da un ottimo gol che chiude il match in anticipo).

Niang 6,5: la coppia con Bacca funziona alla grande, lui gira a largo dalla porta ma riesce sempre a mettere i difensori in difficoltà con buone giocate. Se mettesse da parte alcuni “numeri” pensando più alla concretezza diventerebbe davvero eccezionale (dall’86’ Balotelli sv: il legno colpito praticamente allo scadere non gli consente di guadagnare un voto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *