Milan, Mihajlovic avverte: “Chi non si impegna con l’Alessandria salta il derby”

Vigilia di Coppa Italia in casa Milan, con la formazione guidata da Sinisa Mihajlovic che dopo essersi allenata a Milanello è partita nel pomeriggio alla volta di Torino, dove domani sera affronterà l’Alessandria di Angelo Adamo Gregucci (formazione di Lega Pro) nell’andata della semifinale della coppa nazionale.

Sinisa Mihajlovic (Fonte: ACF Fiorentina)
Sinisa Mihajlovic (Fonte: ACF Fiorentina)

Prima della partenza ha parlato il tecnico del Milan ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Queste le parole di Mihajlovic: “Vogliamo andare in finale di Coppa Italia, siamo il Milan e per noi sarà una gara fondamentale per la nostra stagione. In campo scenderà la migliore formazione possibile, ma soprattutto non voglio vedere gente che sottovaluti l’impegno con l’Alessandria. Chi non si impegnerà salterà il derby con l’Inter di domenica prossima. Farò sicuramente qualche cambio, ma metterò in campo una squadra competitiva e con la voglia di vincere. Boateng e Balotelli non sono al top della forma, ma hanno bisogno di giocare per mettere benzina nelle gambe. Nulla è dato per scontato, perciò la gara sarà aperta e combattuta. Ricordiamo l’impresa del Calais che nel 2010 arrivò in finale della Coppa di Francia. Vincere la Coppa Italia oltre a portare un trofeo in bacheca potrebbe permetterci anche l’accesso diretto all’Europa League, quindi voglio la massima concentrazione da parte dei miei ragazzi”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *