Napoli-Chievo 3-1, pagelle azzurre: treno Ghoulam, Higuain cecchino

Il Napoli si impone 3 a 1 contro il Chievo Verona. Al goal di Rigoni hanno risposto Higuain, Chiriches e Callejon.

Fonte: Pagina Facebook "Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti"
Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”
Le pagelle del Napoli:

Reina 5,5-Non ha grande lavoro da fare. Scivola e non riesce a parare il tiro di Rigoni che vale il momentaneo vantaggio degli ospiti.

Hysaj 6-Partita diligente. Si limita al compitino.

Chiriches 6-L’errore al primo mintuo che spalanca la porta a Rigoni poteva costare al Napoli. Non sempre sicurissimo negli interventi, ma il difensore rumeno ha poi il merito di portare i suoi in vantaggio con un bel colpo di testa.

Koulibaly 6,5-Solita sicurezza. Sradica palloni dai piedi degli avversari e riparte con calma olimpica.

Ghoulam 7,5-Il migliore in campo. Corre per tutti e 90 minuti più recupero e risulta essere l’uomo più pericoloso del Napoli in fase offensiva. Serve l’assist ad Higuain per l’1 a 1 e mette al centro un’infinità di palloni pericolosissimi. Sfiora il goal con una straordinaria conclusione da fuori area ma Bizzarri gli nega la gioia.

Lopez 6-Come sempre gioca la sua partita ordinata e di sostanza.(Dal 67′ Allan 6-Pochi minuti e serve l’assist a Callejon per il definitivo 3 a 1)

Jorginho 6,5-Sempre ordinato e preciso nel gestire la monovra dei suoi. Serve l’assist a Chiriches con schema da calcio d’angolo.

Hamsik 6,5-Il tandem con Ghoulam sulla fascia sinistra funziona a meraviglia. Bravo in entrambe le fasi. (Dall’ 86′ Chalobah SV).

Callejon 6,5-Io suoi tagli sono sempre pericolosi per la difesa del Chievo Verona. Trova il goal al 70′ dopo averlo sfiorato in un paio di occasioni.

Higuain 7-Sempre cattivo e pronto a rendersi pericoloso. Al 7′ da vero attaccante d’area di rigore trova il goal del momentaneo pareggio. Nella ripresa Bizzarri gli nega la doppietta sfiorando un tiro potentissimo e mandandolo sulla traversa.

Insigne 5,5-Un po’ sottotono. Sbaglia numerose scelte. Sul finale del primo tempo si divora un goal. (Dal 71′ Mertens 6-Dà brio alla manovra azzurra).

Sarri 6,5-Il suo Napoli ritrova la vittoria con l’ennesima bella prestazione. Gli azzurri creano tantissime occasioni da goal e giocano il loro solito bel calcio. Da affinare qualche meccanismo difensivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *