Napoli-Juventus 2-1, le pagelle dei bianconeri: Lemina nota positiva

La Juventus andava a giocare al San Paolo contro il Napoli dopo il clamoroso pareggio col Frosinone nel turno infrasettimanale, gli uomini di Allegri sono usciti sconfitti dalla sfida e confermano lo stato di crisi della squadra.

lemina juventus
Lemina fonte: XIIIfromTOKYO

Ecco le pagelle dei bianconeri: 

Buffon 5,5: questa sera, il numero uno della Juventus, risulta un po’ più impreciso del solito e non è esente da colpe sul secondo goal partenopeo.

Evra 6: partita sufficiente per il terzino francese, limita come può Callejon e cerca di farsi vedere in avanti.

Chiellini 6: nel primo tempo disputa una partita da leone, nella ripresa soffre come tutti i suoi compagni di squadra e la sua valutazione scende.

Bonucci 5,5: il numero 19 della Juventus questa sera non gioca bene, sbaglia diversi lanci ed anche in uscita perde dei palloni pericolosi.

Padoin 5: dalla sua parte Insigne fa quello che vuole, non è possibile che una squadra come la Juventus debba ricorrere a lui quando manca il terzino titolare. (Alex Sandro s.v.)

Pogba 5: ennesima partita gravemente insufficiente per il numero 10 della Juventus. Dovrebbe prendere per mano la squadra ed invece non entra mai in partita.

Hernanes 4,5: malissimo il Profeta. Sbaglia tantissimi palloni, sanguinoso quello che perde in occasione del secondo goal degli uomini di Sarri. (Cuadrado 6)

Lemina 6: l’unica nota positiva della serata bianconera è il centrocampista proveniente dal Marsiglia, oltre al goal disputa una partita di grande sostanza.

Pereyra 5,5: parte forte ma poi sparisce, gli manca sempre quello step per diventare un punto fermo della squadra.

Dybala 5,5: la Joya disputa una partita di livello molto basso ma ha il merito di inventare la giocata che riapre la partita in occasione del goal di Lemina. (Morata 6)

Zaza 5: nel primo tempo è il più positivo della Juventus ma nella ripresa sparisce completamente. Viene pescate veramente troppe volte in posizione di fuorigioco.

Alessandro Davani

Alessandro Davani

Giovane giornalista alle prime armi. Amo cucinare, ascoltare musica ed il calcio. Seguo anche il Motomondiale, la F1, i Lakers (e l'NBA in generale) ed il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *