Premier league: 0-0 tra Stoke e Arsenal, i Gunners a 44 punti con il Leicester

L’Arsenal frena sul campo dello Stoke City e rimane in testa alla classifica a quota 44 punti Leicester, senza sfruttare così il pareggio dei ragazzi di Ranieri che ieri avevano guadagnato solo uno punto sul campo dell’Aston Villa.

Olivier Giroud. Fonte: Ronnie Macdonald (flickr.com)
Olivier Giroud. Fonte: Ronnie Macdonald (flickr.com)

Arnautovic è il primo a calciare al Britannia Stadium grazie alla buona qualità di palleggio dei Potters, che a metà del primo tempo mandano al tiro anche Afellay, di poco a lato dal limite. L’Arsenal risponde subito con Giroud smarcato in verticale da Campbell, ma disinnescato sul tiro da un’uscita perfetta di Butland: sarà solo il primo dei 3 grandi interventi del portiere di casa, che prima dell’intervallo interviene su un destro a giro di Chamberlain.

Non è da meno Petr Cech, che nel secondo tempo salva la porta dei Gunners con una spettacolare doppia parata su Joselu  e Bojan. L’arbitro del Britania fischia solo il minimo indispensabile favorendo un gioco molto intenso anche oltre l’ora di gioco, e ancora Cech para un rischioso sinistro di Joselu che gli rimbalza in area piccola. Nel finale, l’Arsenal pressa costante nella metà campo avversaria ma non va oltre un sinistro a giro di Joel Campbell, oltre misura dal limite, mentre i Potters sfiorano il successo a ridosso del novantesimo con una doppia grande occasione da corner quando Ramsey salva sulla riga un colpo di testa di Walters, mentre il “solito” Cech devia di piede l’ultimo sinistro di Joselu. Al Britannia finisce 0-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *