Premier League, 25° turno: ok Tottenham ed Everton, pari beffa per il Liverpool

Nella venticinquesima giornata di Premier League prosegue l’ottimo momento di forma del Tottenham, che a White Hart Lane ha superato di misura per 1-0 il Watford, centrando così la quarta vittoria consecutiva nelle ultime quattro di campionato.

A dare il successo alla formazione di Mauricio Pochettino ci ha pensato la rete realizzata poco dopo l’ora di gioco dal terzino Trippier, alla prima marcatura stagionale in Premier League. Una vittoria importantissima per gli Spurs che scavalcano in classifica il Manchester City, sconfitto nel lunch-match dal Leicester capolista, portandosi così al secondo posto solitario.

Romelu Lukaku (fonte: EFCsophie, Flickr.com)
Romelu Lukaku (fonte: EFCsophie, Flickr.com)

Prosegue anche il buon momento dell’Everton che cinico e spietato ha sconfitto in trasferta lo Stoke City per 3-0 (secondo tris consecutivo dopo quello centrato nello scorso turno in casa con il Newcastle). La formazione guidata da Roberto Martinez ha archiviato la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Romelu Lukaku (sedicesimo centro stagionale in Premier League), di Coleman e di Lennon. Non se la passano bene, invece, i cugini del Liverpool (che privi in panchina del manager Jurgen Klopp, a casa per un malanno fisico) pareggiano 2-2 in casa contro il Sunderland, facendosi rimontare nel finale. I Reds passano nella ripresa grazie a Firmino e Lallana, ma Adam Johnson prima e Jermain Defoe poi regalano un punto importante nella corsa salvezza ai Black Cats.

Proprio in coda arrivano i successi più importanti della giornata di Premier League con il Newcastle che supera 1-0 il West Bromwich Albion (goal firmato da Mitrovic) e l’Aston Villa che ha battuto in casa 2-0 il Norwich (Lescott e Agbonlahor). Chiudiamo infine con il pareggio 1-1 fra lo Swansea di Francesco Guidolin e il Crystal Palace (Sigurdsson per i gallesi, pari nella ripresa di Dann).

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *