Premier League, ancora pari il derby fra Everton e Liverpool

Ancora una volta termina in pareggio il Merseyside Derby. Succede tutto nel primo tempo: dopo un avvio a ritmi elevati e tantissime occasioni create, il Liverpool sblocca la partita grazie al colpo di testa di Ings, ma il vantaggio dura solo qualche minuto perché Lukaku rimette subito la partita in parità. Nella ripresa i Reds scompaiono dal campo e lasciano la partita totalmente nelle mani dei Toffees, che comunque non riescono a chiuderla e si accontentano del pareggio.

Fonte: BiloBlue - wikipedia.org
Fonte: BiloBlue – wikipedia.org

Parte benissimo il Liverpool che mette in difficoltà i cugini dell’Everton con i tiri pericolosi di Sturridge ed Ings. La prima occasione per i Reds capita sui piedi di Milner che, dopo un triangolo con Coutinho , cinclude sul primo palo ma trova Howard a chiudere in angolo. Alla mezz’ora ci provano anche i Toffees con Naismith che approfitta di una distrazione di Sakho per deviare di testa la sfera verso la porta, ma l’attentissimo Mignolet non si lascia sorprendere e compie un vero miracolo salvando il risultato; il portiere belga si ripete qualche minuto più tardi, questa volta bloccando il potente diagonale di McCarty.

Al minuto 41 è il Liverpool a sbloccare la gara e a portarsi in vantaggio grazie ad Ings che sfrutta la solita indecisione della difesa avversaria sui calci piazzati per mandare la sfera in rete sugli sviluppi del corner battuto da Milner. Ma, dopo soltanto tre minuti, l’Everton pareggia i conti con un bellissimo goal di Lukaku che approfitta di un pessimo rinvio di Can per battere Mignolet in diagonale.

Nella ripresa i Toffees provano a chiudere la partita attaccando senza sosta ed impedendo al Liverpool di riorganizzare le idee. L’occasione più ghiotta la trova Browning di testa, ma questa volta la palla termina oltre la traversa. Alla metà della ripresa i Reds sono in evidente difficoltà e non riescono ad avanzare, restando completamente in balia degli attaccanti avversari.

Lukaku e Barkley sfiorano più volte il goal della rimonta, ma Mignolet riesce a tenere a galla la sua squadra superandosi in grandi uscite. Solo negli ultimi minuti di partita il Liverpool prova a farsi minaccioso con il solito Sturridge che, lanciato a rete tutto solo, viene bloccato da un intervento di Funes Mori. Come nella scorsa stagione, anche questo derby del Merseyside termina con un pareggio che sicuramente non farà felici i tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *