Premier League, Manchester City-Stoke City 4-0: citizens a valaga

La Premier League torna nel vivo, con la 35esima giornata. Non c’è solo la lotta per il titolo, ma anche quella per la Champions. Alle 13.45 sono scese in campo Manchester City e Stoke City.

Yaya Toure
Yaya Touré (fonte: Alejandro Rázuri, Flickr.com)

Manchester City (4-4-2): Hart; Zabaleta, Otamendi, Kompany, Kolarov; Nasri, Fernandinho, Delph, Sterling; Bony, Aguero.

Stoke City (4-1-4-1): Haugaard; Cameron, Shawcross, Wollscheid, Muniesa; Whelan; Imbula, Shaqiri, Afellay, Arnautovic; Bojan.

Subito City con Iheanacho dopo 7 minuti: Agüero ne salta due sulla destra tocca per il nigeriano, che dal limite sfiora il palo di Given. Ci provano anche i difensori, Shawcross da una parte e Otamendi dall’altra: mancano però sia fortuna che precisione. Lo Stoke non sta a guardare: Imbula e Joselu, alla mezz’ora, portano due pericoli alla porta di Hart. Il gol dell’1-0, al contrario, lo subisce l’ex Given al 35′: angolo di Navas, stacco aereo di Fernando che spizza alle spalle del portiere e il Manchester City è avanti. Prima dell’intervallo, ecco anche il raddoppio: Shawcross tiene Iheanacho in area, Madley assegna il rigore e Agüero lo trasforma.

Nel secondo tempo, prova a farsi vedere lo Stoke: Joselu si mangia incredibilmente il gol dell’1-2 mancando la porta davanti a Hart, poi è il portiere del City a volare sulla botta da posizione defilata di Arnautovic. Solo Iheanacho, in mezzo, costringe Haugaard alla deviazione. Ma proprio il nigeriano, al 64′, spegne i sogni di rimonta dei Potters con il gol del 3-0: splendido pallone filtrante di Navas per Zabaleta, fuga dell’argentino, tocco per il compagno che a porta vuota deposita in rete senza problemi. C’è anche spazio e tempo per il poker, firmato sempre da Iheanacho una decina di minuti più tardi. Nel finale si fa male Yaya Touré, colpito a una coscia ma rimasto comunque in campo per non lasciare in 10 il City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *