Premier League, Tottenham bloccato dal Liverpool sul pareggio

Termina 1-1 la partita di Anfield fra Liverpool e Tottenham. Buona prestazione degli uomini di Klopp, vivi fino all’ultimo minuto e con tanta voglia di continuare a scalare la classifica.

Tottenham
Harry Kane, Tottenham. (Fonte: enviro warrior, Wikimedia.org)

Lloris è il vero protagonista del primo tempo: il portiere degli Spurs si mostra lucido e pronto a respingere gli assalti dei Reds, pericolosi più volte con le incursioni di Coutinho ed o tentativi di Sturridge. A far male al Tottenham è paradossalmente Son: il centrocampista coreano rischia di beffare il suo stesso portiere al 20′, costringendolo alla grande parata in corner.

Le due squadre giocano a ritmi elevati, ma la troppa aggressività rende i due attacchi troppo impreciso e prevedibili che danno vita ad una prima frazione di gioco divertente ma senza goal.

La ripresa invece ha tutto un altro ritmo: il Liverpool riesce a sbloccare il match al 51′ con il bellissimo tiro a giro di Coutinho dal limite dell’area, lasciato partire dopo la rapida triangolazione con Sturridge. Proprio l’attaccante inglese arriva ad un passo dal raddoppio pochi minuti più tardi con un colpo di testa, ma questa volta ad andare in goal è il Tottenham che, al 63′, raggiunge il pareggio con una delle perle di Kane: il centravanti degli Spurs raccoglie un pallone dal fondo, si gira in un fazzoletto di campo e lascia di sasso Mignolet con un destro imparabile.

Il Tottenham prova a difendere il pareggio ma il Liverpool riesce a rendere difficile la vita agli avversari con l’ingresso di Origi, pericoloso più di una volta grazie ai suggerimenti di uno straripante Coutinho. Nel finale infuocato però i ragazzi di Klopp non riescono a trovare la scintilla giusta per raggiungere la vittoria. Ranieri però sorride: con questo pareggio domani potrebbe volare a +7 sui londinesi, un distacco importante in questa volata finale per il titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *