Il punto su Euro Under 17: Italia fuori al girone, ecco il programma dei quarti

L’Italia perde per 2-1 contro la Turchia nel match decisivo per la qualificazione ai quarti, vedendosi sfuggire così anche la possibilità di conquistare il Mondiale di categoria in India, che si terrà ad ottobre.
Brutta fine dell’avventura per gli azzurri, che pure possono sorridere per il percorso di crescita che molti di loro (e anche tutti quanti come gruppo) stanno attraversando in questi mesi. Detto questo, si può dire che le prospettive del calcio italiano non sembrano essere esattamente eccezionali, guardando le generazioni che si affacceranno al professionismo nei prossimi anni.

Le altre- Nella manifestazione, fino al momento, hanno favorevolmente impressionato Germania ed Inghilterra, anche se per la vittoria finale tutte le squadre possono dire di avere le qualità adatte ad andare fino in fondo alla manifestazione.
Se dovessimo sbilanciarci, potremmo indicare i tedeschi come favoriti per il titolo, forti soprattutto di un attacco da sogno e di un equilibrio generale di squadra assai efficace, grazie al quale può vantare un solo gol al passivo nei primi tre incontri del girone.

Questo il programma dei quarti di finale, che andranno in scena nel weekend

Venerdi
Quarto di finale 1: Spagna – Francia (17.45CET, NK Varaždin stadium, Eurosport 1)
Quarto di finale 2: Ungheria – Turchia (12.00CET, SRC Velika Gorika stadium, Eurosport 2)

Sabato
Quarto di finale 3: Germania – Olanda (17.45CET, NK Inter Zaprešić, Eurosport 1)
Quarto di finale 4: Inghilterra – Repubblica d’Irlanda (12.00CET, SRC Velika Gorika stadium)