Real Madrid, Benitez felice: “Ronaldo decisivo con la Real Sociedad”

Il successo maturato nel diciassettesimo turno di Liga potrebbe aver riportato il sereno in casa Real Madrid dopo le roventi polemiche delle ultime settimane, con le merengues abili nello sbarazzarsi della Real Sociedad con un perentorio e deciso 3-1.

Rafa Benitez (Fonte ACF Fiorentina)
Rafa Benitez (Fonte ACF Fiorentina)

Grande protagonista della sfida di questo pomeriggio del Santiago Bernabeu è stato come al solito Cristiano Ronaldo, autore di una bella doppietta dopo che nella prima frazione di gioco l’asso portoghese aveva fallito un rigore, calciando il pallone alle stelle. Nel post-gara il tecnico del Real Madrid Rafa Benitez ha parlato del successo dei suoi, elogiando in particolare la prestazione del suo numero 7. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Nonostante il rigore sbagliato nel primo tempo Cristiano Ronaldo si è preso il Real Madrid sulle spalle, trascinando i suoi compagni alla vittoria. La sua prestazione è stata decisiva per la vittoria finale, ma tutta la squadra ha dimostrato di essere unita e di remare dalla stessa parte. Nel primo tempo siamo stati molto bravi nel gestire il possesso palla, mentre nella ripresa abbiamo peccato in alcune situazioni, gestendo male il pallone talune volte. Sono molto contento anche di chi è entrato dalla panchina come Lucas Vazquez, che poi ha segnato il nostro terzo goal nel finale di gara”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *