Roma-Di Francesco, ci siamo: domani la firma

Sembra finalmente essere giunta al capolinea la telenovela che ha visto per protagonisti la Roma ed Eusebio Di Francesco. La tanto attesa firma sul contratto che legherà il tecnico alla società giallorossa è prevista per la giornata di domani nel quartier generale dei capitolini a Trigoria. Poi, tra mercoledì e giovedì, arriverà anche la presentazione alla stampa.

Eusebio Di Francesco (Fonte immagine: Roberto Vicario da Wikipedia)

Di Francesco ha risolto oggi le ultime pendenze con quello che oramai è il suo ex club, il Sassuolo, e si prepara dunque a sposare la causa giallorossa. Il contratto che verrà siglato domani prevede un accordo biennale con opzione per il terzo anno alla cifra di 1,5 milioni a stagione più bonus. La Roma alla fine non pagherà formalmente i 3 milioni originariamente ritenuti necessari per liberare Di Francesco dal club emiliano. Tuttavia, i giallorossi hanno optato per un gentleman agreement riconoscendo al Sassuolo un sostanzioso sconto sul riscatto di Ricci che dai 4,5 milioni originari è stato ora fissato a 1,5 milioni. In Emilia andranno inoltre due giovani della Primavera.

Sempre in settimana, infine, e sempre con protagoniste Sassuolo e Roma, si perfezionerà anche il ritorno in giallorosso di Lorenzo Pellegrini. L’operazione si chiuderà con i giallorossi che verseranno nella casse di Squinzi 10 milioni di euro.