Roma, Spalletti attende Strootman: “Ha ancora qualcosa da mettere a posto”

Il pareggio in casa contro il Bologna non è stato molto d’aiuto alla Roma, che in un colpo solo vede allontanarsi il Napoli per il secondo posto e avvicinarsi l’Inter per la caccia alla terza piazza.

Luciano Spalletti - Fonte: Валерий Дудуш (Football.ua)
Luciano Spalletti – Fonte: Валерий Дудуш (Football.ua)

La gara contro i rossoblu per Luciano Spalletti poteva essere utile per rivedere in campo Kevin Strootman, ma non ci sono state le condizioni necessarie per schierarlo in campo. Intervistato da Roma Radio, il tecnico giallorosso ha dato ulteriori informazioni sul recupero del centrocampista olandese: “Quando arriverà il momento di Strootman? Ha ancora qualcosa da mettere a posto e sarà meglio metterle a posto facendolo giocare. Lui è una persona forte, sia fisicamente che mentalmente. Lui è uno che ha carattere. Se fosse andata in una certa maniera la gara col Bologna c’era l’idea di mandarlo in campo“.

Il prossimo appuntamento di campionato per la Roma è la trasferta a Bergamo, insidiosa per l’accoglienza dei tifosi rivali e della squadra. Spalletti vede così l’Atalanta: “Una squadra che ha carattere, che sul proprio campo ha reso la vita difficile a tutti. Dobbiamo essere bravi a mettere in campo le nostre qualità e dominare il gioco. Se mettiamo la partita sulla fisicità, del rincorrere, giocare ad armi pari, sono più bravi gli altri“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *