Roma, Spalletti: “Totti? Da tifoso lo farei giocare ma sono un allenatore”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in vista del derby Lazio-Roma.
Fonte immagine: Валерий Дудуш, Football.ua
Fonte immagine: Валерий Дудуш, Football.ua

Queste le parole del mister Giallorosso:

Gyomber e Vainqueur sono gli unici indisponibili. Vainqueur ha un affaticamento all’adduttore. Abbiamo anche alcune situazioni da valutare.
Derby? Il derby è un’emozione particolare, anch’io ne vengo coinvolto. Ma noi abbiamo anche altri obiettivi, dobbiamo essere bravi a gestire le emozioni. Ci arriviamo bene al derby, però mi sarebbe piaciuto ad armi pari. Ovvero che anche loro avessero qualcosa da giocarsi. Per loro è l’unica ragione, noi ne abbiamo anche altre.
Totti? Se penso a un sondaggio anch’io lo farei giocare, da tifoso. Se gioca di sicuro ha la fascia da capitano. Ma ci sono tanti sondaggi che si possono fare: su Sky si può chiedere se l’Europeo lo vogliono commentato da Caressa o da Pizzul. Totti nel derby ha sempre fatto grandi giocate, capisco Caressa che è un appassionato di calcio. Un allenatore però deve considerare tante altre cose, io spero di farlo nella maniera giusta perché è una partita importante per il nostro obiettivo, che è la Champions. Totti le giocate le farà sempre, il piede rimane sempre. Sono altre le cose che vanno considerate. Quando segnò la doppietta 14 mesi fa, chi le dice che la Roma non fosse sotto di due gol perché un attaccante non copriva? Ho fatto un’amichevole e ho dei numeri da portare a sostegno delle mie tesi. Lui però è uno passionale, che vuole giocare. Lui vuole il contatto con l’attrezzo.
De Rossi? Daniele ha fatto dei buonissimi allenamenti ultimamente per cui nulla è scontato e potrebbe giocare anche titolare”.
Greta Spagnulo Doria

Greta Spagnulo Doria

Nata a Taranto, laureata a Bari in "scienze della comunicazione", aspirante giornalista sportiva. Fin da piccola, il calcio è la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *