Roma-Udinese, Garcia: “Vedo il piacere e la voglia dei ragazzi di giocare”

Rudi Garcia commenta la sonora vittoria contro l’ Udinese e il primato in classifica. Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma ai microfoni di SkySport:

Rudi Garcia. Fonte: Riccardo Cotumaccio
Rudi Garcia. Fonte: Riccardo Cotumaccio

“Sono contento, abbiamo alzato subito il ritmo e fatto un gioco semplice che ci ha permesso di sfruttare le nostre azioni, hanno segnato tutti i nostri attaccanti, anche Maicon ha fatto una bella gara. Mancavano anche tanti giocatori, ma alla fine abbiamo vinto una gara dove avevamo più da perdere. L’atteggiamento è stato positivo, vedo il piacere e la voglia dei ragazzi di giocare”.

Sulla prestazione di Gervinho: “Io difendo sempre i miei giocatori, se c’è qualcosa da dire lo sentono nello spogliatoio, lui si diverte e ha ritrovato l’entusiasmo, ha fatto grandi sacrifici, è tornato una settimana prima per recuperare, oggi ha segnato e fa di tutto per far segnare gli altri, è un’arma in più per noi. Sfruttiamo tutte le armi che abbiamo, peccato che Iturbe non abbia segnato. Ogni volta che facciamo un gol cerchiamo di sfruttare il momento favorevole per farne un altro, alziamo il ritmo maggiormente. A Firenze abbiamo sfruttato le ripartenze, la squadra dimostra che può fare cose interessanti e differenti”.

Su Dzeko: “Ha bisogno di ritrovare il ritmo partita dopo l’infortunio, solo così può tornare al massimo della forma, stasera si è visto che è un giocatore completo ma lo sapevamo, se continuiamo a creare occasioni da gol arriveranno anche i suoi gol”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *