Sampdoria-Empoli 1-1, cronaca e tabellino

La Sampdoria affronta l’Empoli al Ferraris; finisce con un pari che accontenta di più la squadra toscana ma che è il giusto risultato di una gara, nel complesso, piacevole.

Fonte: Laura Rossetti
Fonte: Laura Rossetti

Nei primi dieci minuti non succede quasi nulla, le due compagini si studiano senza creare grosse occasioni. La prima vera palla goal arriva al 16′: Fernando parte in velocità e cerca Soriano, ma il numero 21 calcia troppo debolmente.

21′ ancora i blucerchiati che si conquistano una punizione da buona posizione. Cassano per Eder che viene fermato irregolarmente. Punizione senza sviluppi. Al 24′ si rende pericoloso l’Empoli: Maccarone per Saponara che calciando trova la deviazione di Silvestre, para Viviano. Ancora i toscani allo scadere: Saponara per Zielinski che non riesce a dare la giusta potenza al pallone. Niente di fatto e squadre al riposo.

 

Nella ripresa partono forte gli uomini di Giampaolo che al 14′ passano in vantaggio: Pucciarelli supera Viviano con un sinistro a giro. Vantaggio meritato degli ospiti e blucerchiati un po’ in affanno.

La Sampdoria però non si arrende e trova il pari al 21′ con il solito Eder; Fernando inventa un passaggio preciso per il 23 blucerchiato che non sbaglia e supera Skorupski. I padroni di casa prendono coraggio e provano a schiacciare l’Empoli nella propria area. Prima Muriel con un tiro da fuori, alto sopra la traversa, e poi con Correa che si divora una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Eder crossa e l’argentino di testa alza troppo la direzione della palla. Al 41′ ancora un’occasione per i liguri con Mesbah.

Dopo 4 minuti di recupero il Signor Cervellara manda tutti negli spogliatoi. Pari sostanzialmente giusto e partita piacevole.

 

Reti: 59’Pucciarelli, 67’Eder

 

Sampdoria:

Viviano 6, Cassani 6.5, Silvestre 7, Zukanovic 6.5, Mesbah 6, Barreto 6.5, Fernando 7.5, Carbonero 6.5, Soriano 5.5, Cassano 6.5, Eder 7.5, Muriel 6, Correa 5, Rodriguez s.v

Empoli:

Skorupski 6, Laurini 5.5, Tonelli 6.5, Costa 6, Rui 6, Zielinski 7, Maiello 6.5, Buchel 6, Saponara 7, Maccarone 6, Pucciarelli 7, Diousse 5, Paredes s.v, Krunic s.v

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *