Sampdoria, Soriano: “Colpa nostra se lottiamo per la salvezza ma con questi ultimi 6 punti siamo più tranquilli”

Parole di sollievo quelle di Roberto Soriano dopo la vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona.

Ha parlato così il capitano blucerchiato ai microfoni di Sampdorianews.net:

Roberto Soriano Fonte: Laura Rossetti
Roberto Soriano Fonte: Laura Rossetti

“E’ stata una grossa soddisfazione aver vinto in trasferta, un successo che aspettavamo da tanto. I 3 punti col Frosinone hanno dato grande fiducia e spinta consentendo di lavorare con serenità. In campo abbiamo sempre dimostrato grande qualità, ma fino alla gara col Frosinone le buone gare non avevano portato punti.

Serviva maggiore cattiveria, quella che abbiamo dimostrato anche oggi, giusta per portare a casa punti anche in trasferta. L’obiettivo iniziale di questa stagione non era la salvezza, ma purtroppo ci siamo messi da soli nelle condizioni di dover lottare per questo. Ora con questi 6 punti possiamo lavorare con maggiore tranquillità.

Come ruolo sono più abituato a giocare come trequartista, ma anche come interno di centrocampo mi son fatto trovare pronto e non mi sono mai tirato indietro nel lavoro di copertura. Non servono solo le partite belle, ma ci vogliono anche questa grinta e questa determinazione. Queste due partite ci portano ad una classifica migliore. Cassano ha fatto una grandissima partita ed è un valore aggiunto per noi. Riesce a servirti dei palloni anche quando credi non sia possibile.”

Greta Spagnulo Doria

Greta Spagnulo Doria

Nata a Taranto, laureata a Bari in "scienze della comunicazione", aspirante giornalista sportiva. Fin da piccola, il calcio è la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *