Serie A, gli squalificati: tre giornate a Rafael e Pavoletti

Il giudice sportivo di serie A Gianpaolo Tosel ha reso note le decisioni in merito alle giornate di squalifica da assegnare: tre sono le giornate inflitte sia al portiere del Verona, Rafael, che al calciatore del Genoa, Pavoletti.

Fonte: inter.it
Fonte: inter.it

Sul primo, il giudice ha preso tale provvedimento accusando l’estremo difensore di “avere, al 19° del primo tempo, colpito volontariamente un calciatore avversario con una gomitata al capo“, sul secondo è arrivato a tale conclusione poiché l’attaccante “ha, al 5° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito volontariamente un calciatore avversario con una gomitata al volto“.

Fermati per una giornata, invece, Grassi e Stendardo (Atalanta), Nagatomo (Inter), Maicon (Roma), espulsi, e Blanchard (Frosinone), Cesar (Chievo), Livaja e Tonelli (Empoli), Pogba (Juventus), Struna e Vazquez (Palermo).

In più, multa di 20mila euro al Verona per “cori insultanti espressivi di discriminazione territoriale rivolti ai sostenitori della squadra avversaria” (il Frosinone). Multe di 3mila euro anche per Inter e Napoli per “avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara e del secondo tempo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *