Serie A, la Juventus di misura sulla Roma: Dybala firma l’1-0

Nel posticipo di Serie A tra Juventus e Roma, i bianconeri la spuntano nel finale grazie ad un bel gol dell’argentino Dybala che fissa l’1-0 finale.

Paul Pogba. Fonte: Schalke (wikipedia.org)
Paul Pogba. Fonte: Schalke (wikipedia.org)

Primo tempo senza molte emozioni quello dello Stadium, con le due squadre quasi schierate a specchio. La Juventus prova a fare la partita, mentre la Roma cerca di contenere e rifiatare con la palla al piede, cercando di creare pericoli con l’asse Dzeko-Salah. Il primo tiro in porta è della squadra bianconera che vede Dybala calciare una punizione dal limite che però finisce centrale tra le mani di Szczesny. La Roma è comunque presente e prova a farsi vedere con il tiro di Florenzi dalla trequarti che Buffon vede partire e blocca in un tempo. A parte molti falli e un gioco un po’ piatto delle due squadre che faticano a trovare spazi, non accade molto altro. La Juventus ci prova con Evra che si inserisce e da ottima posizione calcia a lato.
Nella ripresa, la partita è abbastanza piatta e le occasioni stentano ad arrivare. La Juventus accelera nei minuti finali ed Evra ha l’occasione del vantaggio messo davanti a Szczesny ma calcia addosso al portiere polacco. E il momento che prelude il gol della Juventus che arriva l minuto 77’ quando Pogba raccoglie un pallone perso da Florenzi e serve Dybala in profondità che calcia un rasoterra sul secondo palo che si insacca e firma l’1-0. Nei minuti finali, la Roma prova a pareggiare con una punizione di Pjanic che però viene deviata in corner, salvando un tiro pericolosissimo. Finisce così, che la Juventus che vince l’undicesima partita consecutiva e rimane a meno due dal Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *