Serie A, le ultime su Sampdoria-Empoli: Cassano favorito su Muriel

A chiudere la decima giornata di Serie A sarà il posticipo del Ferraris di Genova di questa sera alle 20:45 fra la Sampdoria di Walter Zenga e l’Empoli di Marco Giampaolo.

Fonte: Laura Rossetti
La Sampdoria schierata in campo (Fonte: Laura Rossetti)

Le due formazioni arrivano a questa sfida di Serie A rispettivamente con 14 e 10 punti in classifica e nell’ultimo turno di campionato hanno entrambe vinto, con la Sampdoria capace di battere per 4-1 il malcapitato Hellas Verona di Mandorlini e l’Empoli bravo nel superare al Castellani per 2-0 l’ostico Genoa di Gasperini.

In attesa che la gara cominci fra poche ore e possa dire quale delle due compagini avrà la meglio sull’altra, arrivano le prime indiscrezioni sulle possibili formazioni che i due tecnici schiereranno questa sera sul prato del Ferraris. Le ultime notizie in casa Sampdoria parlano di un Walter Zenga intenzionato a dare un turno di riposo a Luis Muriel, con Antonio Cassano schierato in avanti insieme al bomber blucerchiato Eder e Carbonero nella posizione di fantasista alle loro spalle. In difesa, invece, restano in ballottaggio per una maglia da titolare l’argentino Silvestre e l’ex centrale dell’Ajax Moisander.

Nell’Empoli Giampaolo riabbraccia finalmente il suo fantasista Riccardo Saponara (fermo per squalifica negli ultimi tre turni di Serie A) e lo schiera al posto di Krunic (autore del goal del momentaneo 1-0 contro il Genoa) alle spalle del duo Maccarone-Pucciarelli.

Queste dunque le probabili formazioni.

Sampdoria: Viviano; Cassani, Silvestre (Moisander), Zukanovic, Regini, E.Barreto, Fernando, Soriano; Carbonero; Eder, Cassano.

Empoli: Skorupski; Laurini, Tonelli, A.Costa, Mario Rui; L.Paredes, Dioussè, Zielinski; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *