Serie A – Milan-Torino 1-0: Antonelli ‘mata’ il Toro

Allo stadio Meazza di Milano termina 1-0 il match tra i padroni di casa del Milan e il Torino di Ventura: a decidere la gara una rete di Antonelli in chiusura della prima frazione.

(San Siro - foto: Salvatore Suriano)
(San Siro – foto: Salvatore Suriano)

Il Milan si presenta con lo stesso undici di Napoli, unica eccezione Bertolacci al posto dello squalificato Montolivo, mentre il Toro ripropone Immobile e Belotti davanti con l’ormai conosolidato 3-5-2. E’ il Milan a condurre le prime fasi del match, anche se il Toro non disdegna di mettere in difficoltà la retroguardia rossonera: Immobile al 29’ mette fuori a tu per tu con Donnarumma da posizione defilata, mentre Bonaventura non sfrutta un assist di tacco di Bacca sei minuti più tardi per un ottimo intervento di Padelli. Quando il primo tempo sembra indirizzato verso lo 0-0, e dopo una traversa di Honda su punizione, il Milan passa su azione d’angolo: dopo un rimpallo favorevole è Antonelli a piazzare la zampata vincente e sorprendere il numero uno degli ospiti.

Nella seconda frazione, dopo i primi minuti che ricalcano la prima parte di gara e in cui il Milan sfiora la seconda rete con Bonaventura (58’) su bella azione di ripartenza, è il Toro a fare il match con i rossoneri più attenti alla fase difensiva. Al 72’ l’occasione più ghiotta per Immobile, che lascia partire un destro potente ben disinnescato dall’attento Donnarumma. A nulla servono gli attacchi (a dir la verità sterili) del Toro, nonostante Ventura proponga nel finale di gara ben 4 attaccanti. Il Milan conquista tre punti fondamentali per la corsa all’Europa, per i granata la possibilità di rifarsi la prossima settimana in casa con la Lazio.

IL TABELLINO

MILAN-TORINO 1-0

Milan (4-4-2): Donnarumma 6,5; Abate 6,5, Alex 6, Zapata 6,5, Antonelli 7; Honda 6,5, Kucka 6,5, Bertolacci 5,5, Bonaventura 5,5; Bacca 5 (89’ Balotelli sv), Niang 5 (69’ Boateng 5). All.:Mihajlovic 6
Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 5, Glik 6, Moretti 6; Zappacosta 5,5 (86’ Martinez sv), Acquah 6, Vives 5,5, Baselli 5,5 (78’ Maxi Lopez 5,5), Bruno Peres 5; Belotti 5, Immobile 6,5. All.: Ventura 5,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *