Serie A, Palermo-Juventus 0-3, le pagelle dei bianconeri: attacco micidiale

Al “Barbera”, il match serale di Serie A tra Palermo e Juventus, è terminato 0-3, con i bianconeri formidabili in attacco e un centrocampo attivo, sempre presente alle manovre offensive.

Fonte: Giovanni Mazzola
Fonte: Giovanni Mazzola

Ecco le pagelle degli ospiti.

Buffon 6 – Non arrivano chissà quante occasioni nel cuore dell’area bianconera, ma il numero 1 è stato sempre reattivo e attento a tutto.

Barzagli 6,5 – Si è beccato un’ammonizione fasulla, colpa del sbagliato arbitraggio. Difende bene su ogni azione avversaria.

Bonucci 6 – Si divora un gol praticamente fatto sotto porta di testa, ma in difesa è impeccabile su ogni palla ad esso arrivata, allontanando tutti i palloni.

Chiellini 7 – Oggi la sua prestazione è stata forse la migliore fino ad adesso. Caparbio e attento su ogni contrasto, partecipando spesso anche ad azioni in manovra d’attacco.

Cuadrado 5,5 – Probabilmente il peggiore in campo: in fase difensiva copre poco, mentre in zona offensiva pecca con qualche errore sulle ripartenze, anche se l’ultima azione prima di essere sostituito, ha mostrato che può e deve fare di meglio. (68′, Lichtsteiner 6)

Sturaro 7 – Grintoso e convinto nel bel mezzo del centrocampo, con vari spunti nelle azioni d’appoggio e con il gol che mancava da diverso tempo.

Marchisio 6 – Lavora con precisione a centrocampo, senza però sprecarsi più di tanto.

Pogba 6 – Si impegna, accompagnando i compagni con varie giocate, anche se qualche errore c’è stato, e non solo una sola volta. Pecca anche l’ammonizione.

Evra 6 – Spinge bene sulla corsia di sinistra, fornendo vari palloni utili per i compagni nel  reparto di centrocampo.

Dybala 6,5 – Il ritorno della “Joya” a Palermo ha fatto più che bene alla formazione di Max Allegri: tanta corsa, qualche tentativo a rete, ma soprattutto arriva l’assist con il cross preciso per lo 0-1 di Mandzukic. (83′, Zaza 6,5)

Mandzukic 7 – Ancora una volta in rete, sbloccando così il match per la Vecchia Signora: rete di testa, con tanto di fisico che si fa sentire in diverse azioni. (66′, Morata 5,5)

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *