Serie A, torna alla vittoria il Napoli: 3-1 in rimonta sul Chievo

Il Napoli scaccia via i fantasmi di una presunta crisi con il 3-1 in rimonta contro il Chievo. Higuain, Chiriches e Callejon ribaltano la situazione dopo un inizio shock e riportano i partenopei alla vittoria dopo tre giornate.

Fonte: Pagina Facebook "Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti"
Fonte: Pagina Facebook “Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti”

A mettere in difficoltà gli azzurri dopo appena due minuti di gioco è Rigoni che approfitta di un errore grossolano di Chiriches in difesa per rubar palla e battere un colpevole Reina. Il Napoli però non molla e soltanto quattro minuti più tardi riesce a riportate in parità il match con il goal del solito Pipita Higuain che batte bizzarri con un potente piattone.

Il Chievo non si chiude in difesa ma continua ad attaccare, affrontando a viso aperto un Napoli che arriva ad un soffio dal vantaggio alla mezz’ora con Callejon che, appostato sul secondo palo, non riesce a raggiungere il pallone servito da un incontenibile Ghoulam. Il vantaggio è vicino: al 38′ Chiriches si fa perdonare dai suoi tifosi mandando in rete la palla di testa sugli sviluppi di un corner.

La rimonta è ormai completata, ma il Napoli non si accontenta e nella ripresa torna all’attacco. La squadra di Maran, mai doma, prova a mettere in difficoltà gli azzurri con Pellissier, ma al 70′ ci pensa Callejon a chiudere definitivamente i giochi battendo Bizzarri da pochi passi su un cross del neo entrato Allan.

La giusta reazione degli uomini di Sarri vale al Napoli il momentaneo aggancio in vetta alla Juve, impegnata domani in casa dell’Atalanta. Sempre a metà classifica il Chievo, appaiato al decimo posto con l’Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *