Serie B, Cesena-Trapani: le probabili formazioni

Nel giorno dell’Immacolata, la Serie B regala un turno infrasettimanale ricco di match interessanti. Senza dubbio il più interessante si disputerà oggi pomeriggio al “Dino Manuzzi” di Cesena, dove i bianconeri di Drago affronteranno alle ore 15 il Trapani di Serse Cosmi.

La formazione del Cesena. Fonte: Thomas Berardi
La formazione del Cesena. Fonte: Thomas Berardi

In classifica appena quattro punti dividono le due squadre, quinta contro nona; nell’ultimo mese le due squadre, però, hanno avuto un rendimento opposto. Il Trapani, dopo aver perso quattro gare consecutive, si è ripreso negli ultimi cinque incontri dove ha trovato tre successi tra le mura amiche che hanno rilanciato le ambizioni dei granata.

Il Cesena, invece, ha vinto soltanto uno degli ultimi cinque incontri ma può contare sul fortino casalingo: quest’anno, infatti, solo il Bari ha espugnato il Manuzzi. Poi sono arrivati sette successi. Rendimento opposto, invece, per il Trapani che lontano dal Provinciale ha vinto soltanto contro la Salernitana (1-0 con gol di Citro).

In casa Cesena l’obiettivo è uno solo: vincere per dimenticare la sconfitta di sabato contro il Crotone. Drago, però, dovrà far fronte a diverse assenze: infatti, non saranno del match Ciano, Mazzotta, Djuric, Dalmonte e Capelli. I dubbi sono tanti, anche sul modulo: o un 4-2-3-1 con Sensi trequartista oppure un 4-3-3. Quest’ultimo modulo sembra il favorito con Rossetti a guidare l’attacco, affiancato da Ragusa e Garritano. Chance a centrocampo per Cascione col promettente Sensi in cabina di regia.

Per il Trapani, invece, l’obiettivo è mettere di fila il quarto risultato utile consecutivo. Ancora tanti forfait tra i granata, ai quali si sono aggiunti gli stop di Daì e Sodinha, ma Cosmi potrà contare sul recupero di Torregrossa in avanti che però dovrebbe partire dalla panchina. Possibile cambio di modulo, con il passaggio 3-4-3 con Coronado spostato come esterno d’attacco nel tridente con Citro e Nadarevic. A centrocampo avanzato Fazio come esterno destro mentre a guidare la difesa sarà Scognamiglio.

PROBABILI FORMAZIONI

 

 

CESENA (4-3-3): Gomis; Perico, Caldara, Magnusson, Renzetti; Cascione, Sensi, Kessie; Ragusa, Rosseti, Garritano. All. Drago.

TRAPANI (3-4-3): Nicolas; Perticone, Scognamiglio, Pagliarulo; Fazio, Eramo, Scozzarella, Rizzato; Coronado, Citro, Nadarevic. All. Cosmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *