Serie B, le probabili formazioni di Bari-Salernitana: tante le assenze tra i campani

Bari – Salernitana: le probabili formazioni delle due squadre. Tante le assenze per i campani…

Fonte: Martina Manta
Fonte: Martina Manta

Questa sera si disputa l’anticipo della 12^ giornata di Serie B tra le due squadre gemellate, Bari e Salernitana. Entrambe reduci da un pareggio per 1-1 in casa, le due compagini a questo punto del campionato hanno obiettivi diversi: il Bari tenta di conquistare punti importanti per agguantare la vetta della classifica ed è in zona playoff a quota 19 punti, la Salernitana al contrario con 11 punti lotta per non ritrovarsi in zona retrocessione.
Per la sfida di oggi la Salernitana conta numerose assenze: è emergenza per il reparto difensivo con 4 giocatori su 5 out. Vincenzo Torrente propone, davanti a Strakosha tra i pali, dunque in difesa Andrea Rossi che dovrebbe scalare al centro, lasciando Franco sulla fascia sinistra, mentre sulla destra giocherà come al solito Colombo; a completare il reparto sarà Empereur. Al centro torna Bovo al posto di Pestrin; mentre Odjer giocherà sul centrodestra. Per sostituire Sciaudone (ex di giornata che potrebbe rientrare ma solo per la panchina) è pronto Troianiello. Altra assenza Eusepi; ma per l’attacco confermato Massimo Coda come prima punta, con Gabionetta a destra e a sinistra ballottaggio tra Milinkovic e Alfredo Donnarumma, che dopo una prolifica stagione a Teramo deve ancora sbloccarsi in Serie B e proprio per questo potrebbe partire titolare.

Davide Nicola ha a disposizione invece la rosa al completo e allora propone la formazione migliore. Davanti a Guarna, potrebbe partire nuovamente titolare  Donkor al posto di Sabelli sulla destra mentre sulla destra Del Grosso è preferito a Contini. I due centrali sono il confermato Ionut Rada e Di Cesare. Al centrocampo Nicola deve scegliere tra Porcari e Donati come perno davanti alla difesa, mentre sulle mezzali Di Noia e Gentsoglou pronti a essere nuovamente in campo dal primo minuto. Qualche variante in attacco: ballottaggio tra Rosina e De Luca per fungere da trequartista dietro a Maniero unica punta centrale; sulle corsie invece è confermato Sansone.

I precedenti sull’erba del San Nicola sorridono ai padroni di casa che in 16 gare disputate contro i campani in casa contano 8 vittorie e 7 pareggi a fronte di una sola vittoria della Salernitana che risale alla stagione 2004-2005. Dirigerà la gara il sig. Renzo Candussio di Cervignano del Friuli.

Ecco le probabili formazioni:
Bari (4-3-1-2): Guarna; Donkor, Di Cesare, Rada, Sabelli; Porcari, Donati, Valiani; Sansone, Maniero, Rosina. Allenatore: Nicola.
Salernitana (4-3-3): Strakosha, Colombo, Rossi, Empereur, Franco, Pestrin, Odjer, Moro (Bovo), Gabionetta, Coda, Milinkovic. Allenatore: Torrente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *