Serie B, le probabili formazioni di Cesena-Bari: tante assenze tra i romagnoli

Cesena-Bari, big match della zona alta della classifica. Tra i romagnoli tante le assenze. Il Bari tenta il sorpasso.

Cesena Fonte: Thomas Berardi
Cesena Fonte: Thomas Berardi

Al Dino Manuzzi di Cesena, alle ore 20.30, si giocherà il posticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B tra Cesena e Bari. Un vero e proprio big match se si guarda all’attuale posizione in classifica delle due squadre: Cesena e Bari sono in piena zona playoff, con un solo punto di differenza (i romagnoli sono al terzo posto con 23 punti a fronte dei 22 dei galletti). Il Cesena punta sul fattore campo, che insieme alla crescita tecnica della squadra, è uno degli elementi di forza della squadra di Drago. Al contrario il Bari di Nicola dall’inizio della stagione ha incontrato non poche difficoltà lontano dal San Nicola, e per questo non può che puntare, oltre che sulle doti individuali dei propri giocatori anche su un gioco più fluido e concreto. Dando uno sguardo alle formazioni rilevano due diffidati da entrambe le parti: Perico e Ragusa per i padroni di casa e Del Grosso e Porcari tra i baresi.
Non al top la formazione di casa. Il tecnico Drago infatti deve fare i conti con numerose assenze per infortunio e precisamente di Dalmonte, Improta, Rosseti, Djuric, Caldara, Garritano, Magnusson e Kessie. Si ipotizza un 4-3-3 con Gomis tra i pali, una difesa a quattro con Capelli e Lucchini centrali e agiranno Perico e Mazzotta sulle fasce. Per il centrocampo è previsto Sensi in mezzo, insieme a Koné a destra e Cascione dall’altra parte . Infine l’attacco con Succi prima punta, assistito dagli esterni Ciano e Ragusa. Nessuno squalificato in casa Cesena.
Al contrario Nicola deve fare a meno di soli due giocatori, gli infortunati Defendi e Donkor. Anche il Bari si schiera col 4-3-3 sempre con Guarna in porta, difesa affidata a Sabelli terzino destro con Del Grosso a sinistra, e ai difensori centrali Di Cesare e Contini. Al centro riproposto Gentsoglou, che sarà il regista della squadra, con Porcari a destra e Valiani a sinistra. infine il tridente offensivo, con Maniero centrale, mentre Rosina e De Luca esterni.
Arbitra il match il signor Davide Ghersini della sezione di Genova.
Riusciranno i galletti a sorpassare i romagnoli? O sarà il Cesena ad allungare le distanze? Appuntamento a questa sera per la risposta sul campo.

Queste le probabili formazioni:

CESENA (4-3-3): Gomis; Perico, Capelli, Lucchini, Mazzotta; Koné, Sensi,  Cascione; Ciano, Succi, Ragusa. All. Drago

BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare,  Contini, Del Grosso; Porcari, Gentsoglou, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. All. Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *