Serie B, le probabili formazioni di Crotone-Brescia

Il turno infrasettimanale di Serie B, valido per la decima giornata di campionato, vede il Crotone capolista impegnato stasera con il Brescia di Roberto Boscaglia.

Fonte: Crotoniate (Wikipedia)
Fonte: Crotoniate (Wikipedia)

Allo stadio Ezio Scida, la formazione calabrese allenata da Juric, dopo il successo colto in trasferta contro l’Ascoli, cercherà di portare a casa tre punti preziosi per consolidare il comando della classifica; anche le rondinelle del Brescia sono reduci da un’importante vittoria contro la Virtus Lanciano e stazionano a ridosso della zona Play Offs, a quota 13 alle spalle di Latina e Bari.

Tanta attesa per un incontro molto divertente tra due formazioni in ottima forma fisica ed interpreti di un gioco dinamico e vivace: i bresciani proveranno a riscattarsi dalla sconfitta esterna subita la scorsa stagione dopo le reti di Ciano e Stoian che regalarono la vittoria ai padroni di casa del Crotone.

A poche ore dal match tra le due squadre che sarà diretto dal signor Marco Serra della sezione di Torino, entrambe le squadre possono contare su un ampio organico in cui figurano però i diffidati Modesto e Castellini. I pitagorici del Crotone scendono in campo con un aggressivo 3-4-3 protetto tra i pali dal solito Cordaz, supportato a sua volta dalla retroguardia composta da Ferrari, Claiton e Yao, punto d’appoggio per il centrocampo a quattro in cui Salzano potrebbe vincere il ballottaggio a sinistra contro Modesto. Confermato Capezzi, in dubbio il centrale Barberis e Balasa sulla fascia di destra; tridente d’attacco in cui potrebbe tornare Budimir, dopo la rete preziosa e l’ottima prestazione contro l’Ascoli, in ballottaggio con Tounkara, insieme a Stoian e Ricci, al posto di De Giorgio.

Tra le fila del Brescia di Boscaglia che si dispone nel modulo del 4-2-3-1, ci sarà Minelli a chiudere la retroguardia composta da Venuti e Coly sulle corsie laterali ed Antonio Caracciolo e Castellini in veste di centrali; centrocampo gestito da Martinelli ed un ritrovato Mazzitelli, reduce dal turno di squalifica, mentre Kupisz, Morosini ed Embalo formeranno il reparto offensivo pronti a servire Geijo, capocannoniere con sei reti già all’attivo e vero e proprio trascinatore della squadra, nel ruolo di prima punta che era di Andrea Caracciolo.

Ecco le probabili formazioni di Crotone-Brescia:

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ferrari, Claiton, Yao; Martella, Salzano, Capezzi, Zampano; Stoian, Ricci, Tounkara.

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Antonio Caracciolo, Coly, Castellini; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Morosini, Embalo; Geijo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *