Serie B, le probabili formazioni di Crotone-Cesena

Sfida ad alta quota oggi all’Ezio Scida: il Crotone, seconda forza del campionato, ad un solo punto dalla vetta, ospiterà il Cesena, attualmente quarto.

Autore: Crotoniate Fonte: Wikipedia.org
Autore: Crotoniate
Fonte: Wikipedia.org

Il Crotone, forse una delle squadre più in forma del campionato cadetto, viene da quattro risultati utili consecutivi e vanta ben 6 vittorie su 7 partite fra le mura amiche; un dato davvero poco rassicurante per il Cesena che ha ottenuto appena 1 vittoria su 7 partite giocate fuori casa.

Una sfida particolare sotto tutti i punti di vista, anche per il tecnico Drago che, dopo aver trascorso bene 10 anni a Crotone come allenatore prima del settore giovanile e poi della prima squadra, torna in Calabria per provare a strappare i tre punti alla sua ex squadra.

Juric, il tecnico dei calabresi, sarà costretto a rinunciare a Palladino, Modesto e Salzano. Per lui in campo il solito 3-4-3 con Cordaz tra i pali, Claiton, Ferrari e Yao in difesa. Il centrocampo a 4 sarà invece formato da Zampano, Capezzi, Barberis e Martella, mentre in attacco spazio al tridente composto da Ricci, Stoian e Budmir.

Anche Drago dovrà far fronte a numerose assenze: per lui out Capelli, Improta, Djuric, Dalmonte, Ciano e Mazzotta. Il tecnico dunque schiererà una difesa a quattro, composta da Renzetti, Caldara, Magnusson e Perico, davanti alla porta difesa da Gomis. A centrocampo, accanto al regista Sensi, spazio a Cascione e uno fra Kone e Kessiè. In attacco invece Tabanelli e Ragusa andranno a supporto dell’unica punta Succi.

Ecco le probabili formazioni di Crotone-Cesena.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Barberis, Martella; Ricci, Stoian, Budimir. Allenatore: Ivan Juric.

Cesena (4-3-3): Gomis; Renzetti, Caldara, Magnusson, Perico; Kone, Sensi, Cascione; Ragusa, Tabanelli, Succi. Allenarore: Massimo Drago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *