Serie B, le probabili formazioni di Pro Vercelli-Vicenza

Il sabato di Serie B vede protagoniste la Pro Vercelli di Foscarini ed il Vicenza di Marino che si affronteranno questo pomeriggio allo stadio Silvio Piola, nel match valevole per l’ottava giornata di campionato.

Autore: Blusea2001 (Wikipedia)
Autore: Blusea2001 (Wikipedia)

A dirigere la gara, che si svolgerà alle 15:00. sarà il signor Davide Ghersini della sezione di Genova. Testa a testa interessante per entrambe le formazioni, che nella gara della scorsa stagione del 2 aprile fecero registrare un pari: al Piola finì 1-1 con i piemontesi in vantaggio con la rete di Marchi e poi raggiunti dal Vicenza grazie al rigore firmato da Cocco.

I padroni di casa, fanalino di coda della classifica con soli 5 punti all’attivo dopo quattro sconfitte consecutive (l’ultima nel derby contro il Novara), necessitano della vittoria casalinga per tentare una difficile risalita; decisamente più tranquilla la situazione del Vicenza, in zona playoff con 11 punti, ma che darà del filo da torcere agli avversari per rimediare contro il pari maturato contro il Crotone.

Al comando del nuovo tecnico Foscarini, sostituto dell’esonerato Scazzola, la formazione piemontese si trova a fare a meno del punto di riferimento del centrocampo: assente infatti Fausto Rossi a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal rettangolo verde per circa un mese. Nel 4-3-3, dubbi anche per la presenza di Castiglia in un centrocampo che dovrebbe prevedere la linea formata da Scaglia, Ardizzone, Matute, mentre sembra confermato il reparto difensivo con Pigliacelli tra i pali supportato da Germano, Coli e Legati. In zona d’attacco Sprocati e Di Roberto a sostegno di Marchi nel ruolo di prima punta.

Per quanto riguarda il Vicenza, tra la lista dei convocati di Marino, figurano a sorpresa anche il terzino Sampirisi e l’attaccante Raicevic, entrambi reduci da infortunio. Modulo speculare del 4-3-3 anche per gli ospiti, difesi tra i pali da Vigorito; linea difensiva composta da El Hasni impiegato come terzino destro, i due centrali Mantovani e Rinaudo, e D’Elia sulla sinistra. Nessun dubbio a centrocampo, gestito da Gagliardini, Urso e Cinelli, e in attacco, formato dal tridente offensivo in cui Giacomelli e Gatto fungono da sostegno alla prima punta Galano.

Ecco le probabili formazioni di Pro Vercelli-Vicenza:

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli; Germano, M. Coly, Legati, Scaglia; Ardizzone, Matute, Scavone; Sprocati, Marchi, Di Roberto.

VICENZA (4-3-3): Vigorito; El Hasni, Mantovani, Rinaudo, D’Elia; Gagliardini, Urso, Cinelli; Giacomelli, L. Gatto, Galano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *