Serie B, le probabili formazioni di Trapani-Bari: tra i siciliani torna Daì

Nicola rilancia Rosina dal primo minuto, out lo squalificato Sabelli; tra i siciliani torna Daì.

Fonte: Giovanni Mazzola
Fonte: Giovanni Mazzola

Il Bari dopo la prima battuta di arresto casalinga di mercoledì per 1-2 contro il Brescia e quindi fermo a quota 35 punti arriva a Trapani con voglia di riscatto per rimanere nella zona alta della classifica e cercare di non perdere punti preziosi per continuare la corsa alla promozione. Il Trapani da parte sua ha altri obiettivi stagionali e si trova a metà classifica contando 26 punti: la squadra di Cosmi oggi approfitterà delle mura amiche per cercar di strappare qualche punto ai pugliesi che, come sappiamo, lontano dal San Nicola hanno avuto le maggiori difficoltà in questa prima parte della stagione.

Serse Cosmi può contare sul ritrovato Daì ma deve rinunciare ad altre quattro pedine importanti: Terlizzi, Perticone Ciaramitaro e Sodinha, tutti out per infortuni vari. Il tecnico schiera la formazione tipo ma qualche dubbio rispetto all’ultima trasferta di Crotone riguarda attacco, reparto in cui sarà reinserito Montalto, insieme ai soliti Nicola Citro e il trequartista Coronado. Al centro confermati Eramo, Scozzarella e Raffaello, mentre sulla linea difensiva Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio e Rizzato con Nicolas tra i pali.
Tra le fila dei pugliesi una novità: prima convocazione stagionale per un giovane della primavera, Curtis Yebli, centrocampista francese classe 1997. Out, invece, lo squalificato Sabelli e gli infortunati Del Grosso, Gentsoglou e Defendi. Nicola può però contare su due rientri: il guineano Gaston Camara ed il greco Antonis Petropoulos. Nella squadra che scenderà in campo oggi previsti Guarna in porta e Donkor, Contini, Rada e Gemiti in difesa con al centro Di Noia, Porcari e Valiani e nel tridente d’attacco invece Rosina, Maniero e Kinglsey Boateng. Dirigerà la gara il sig. Federico La Penna.

Queste le probabili formazioni:

Trapani (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Eramo, Scozzarella, Raffaello; Coronado; Montalto, Citro. Allenatore: Serse Cosmi

Bari (4-3-3): Guarna; Donkor, Contini, Rada, Gemiti; Di Noia, Porcari, Valiani; Rosina, Maniero, K.Boateng. Allenatore: Davide Nicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *