Serie B, Pro Vercelli-Ternana 1-2: Palumbo regala i 3 punti al 90′

Giornata 16^ per il campionato cadetto e l’incontro tra Pro Vercelli e Ternana termina 1-2, con i gol di Ceravolo, Mustacchio e infine quello di Palumbo.

Autore: Blusea2001 (Wikipedia)
Autore: Blusea2001 (Wikipedia)

PRIMO TEMPO – Ritmi alti nell’avvio al “Silvio Piola”, con la prima emozione che arriva al 1′ minuto di gioco con la conclusione di Germano innescato da Di Roberto, ma la palla sorvola la traversa. E’ immediata la risposta della Ternana con una conclusione di Furlan parata a terra da Pigliacelli. Dopo diversi tentativi, passano al 18′ in vantaggio gli ospiti con un colpo di testa di Ceravolo, traversa e gol; 0-1. Match che scorre con un pressing alto da entrambe le parti, di certo non sembrano mancare le conclusioni a rete. Al 30′ è ancora Germano ad infiammare la gara con un tiro che impegna Mazzoni. Ma i piemontesi non ci stanno e pareggiano immediatamente con una splendida palla di Germano che innesca Mustacchio il quale a tu per tu con Mazzoni insacca la palla in rete; 1-1. C’è al 41′ un ultimo squillo, con Falletti che ci prova con una conclusione che termina alta sopra la traversa. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di parità, con la Ternana che dopo il vantaggio iniziale si è fatta raggiungere e successivamente è rimasta spesso con il colpo in canna, mancando in più di una occasione il gol del raddoppio.

SECONDO TEMPO – E’ una seconda frazione di gioco che si apre lo stesso interessante e viva, ed è subito occasione per la squadra ospite con una staffilata di Falletti da fuori area che fa la barba al palo. Squadra di casa che risponde con una conclusione di Beretta, parata in tuffo da Mazzoni. Il match è in equilibrio, con le squadre che cercano di superarsi, ma sulla mezz’ora del secondo tempo è ancora parità. Al 33′ c’è un’altra chance per la Ternana che con un colpo di testa di Gondo, che però finisce tra le braccia di Pigliacelli. Quando proprio sembra scorrere l’equilibrio, arriva al 90′ il sorpasso della formazione di Roberto Breda: coordinazione perfetta, sinistro e gol da capolavoro di Palumbo dai 30 metri; 1-2. Finisce la partita con un successo meritato da parte della Ternana che ottiene tre punti importanti per la propria classifica, con una partita gagliarda, vibrante e dai ritmi alti.

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *