Serie B: Salernitana-Cesena, le probabili formazioni

La Salernitana di mister Torrente sta attraversando un periodo complicato e oggi, alle ore 15.00 contro il Cesena, l’imperativo categorico è vincere.

Fonte: Flavio Ponissi
Fonte: Flavio Ponissi

Gli uomini di Massimo Drago, invece, vivono un buon momento: sono secondi in classifica ad una sola lunghezza dal Crotone, grazie anche alla splendida vittoria contro lo Spezia nel posticipo di lunedì. Ad arbitrare il match, valido per la 9° giornata di campionato di serie B, allo stadio “Arechi” sarà Riccardo Pinzani. Tra i granata rientrano Lanzaro e Gabionetta, il vero bomber della squadra: per lui 5 gol e un assist. Assenza dal forte impatto sarà quella del capitano Pestrin, squalificato per un turno, mentre Donnarumma ha avvertito un fastidio nell’ultimo allenamento e Colombo non è ancora riuscito a recuperare. Il mister schiererà Terracciano tra i pali e la difesa a 4 con Lanzaro, Schiavi, Empereur e Rossi; a centrocampo il trio Sciaudone, Moro, Bovo; in attacco, come detto, torna Gabionetta formando così il tridente con Coda e Troianiello. Per quanto riguarda il Cesena, il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Molina, Rosseti e Dalmonte. I romagnoli avranno Gomis in porta, in difesa Perico avrà il ruolo di terzino destro, mentre Renzetti terzino sinistro, con Caldara e Capelli coppia centrale; a centrocampo l’intoccabile Sensi con Kessié; Garritano, Koné e Ragusa come trequartisti dietro a Djuric, unica punta.

Ecco le probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Lanzaro, Schiavi, Empereur, Rossi; Bovo, Moro, Sciaudone; Troianiello, Coda, Gabionetta. Allenatore: Vincenzo Torrente.
CESENA (4-2-3-1): Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Sensi, Kessié; Garritano, Koné, Ragusa; Djuric. Allenatore: Massimo Drago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *