Serie B, Trapani-Entella: le probabili formazioni

Dopo il turno infrasettimanale, torna di nuovo in campo oggi la Serie B per il 5° turno di campionato. Tra i match in programma nella giornata odierna, si giocherà al Provinciale di Erice l’incontro tra il Trapani e la Virtus Entella.

Fonte: Giovanni Mazzola
Fonte: Giovanni Mazzola

Sarà una bella sfida tra i siciliani ed i liguri con le due squadre che arrivano con umori diametralmente opposti: il Trapani viene da 3 pareggi consecutivi ed è ancora imbattuto in campionato. Manca forse fluidità di gioco alla squadra di Cosmi, uscita da uno scialbo pareggio per 0-0 contro il Como appena 4 giorni fa, ma potrà contare sul “fortino” del Provinciale dove ha perso appena una partita nell’ultimo anno e dove ha messo in fila 12 risultati utili consecutivi.

La Virtus Entella, invece, è stata ripescata dopo il “caso Catania” ma, dopo la vittoria all’esordio contro il Cesena, per la squadra di Aglietti sono arrivate tre sconfitte consecutive condite da tante polemiche arbitrali (vedi la partita contro il Cagliari). I biancoazzurri, inoltre, non vincono lontani dal Comunale di Chiavari dal 3 marzo 2015 (Ternana-Entella 0-1) ma hanno dalla loro le statistiche: contro il Trapani, infatti, lo score è in favore dei liguri che non hanno mai perso con i granata vincendo nel precedente più lontano, settembre 2012, e mettendo poi a segno tre pareggi consecutivi. Ma andiamo al match di oggi.

In casa Trapani, Serse Cosmi, come confermato da lui in conferenza stampa, sembra orientato a confermare lo stesso undici visto negli ultimi incontri: “Turn over? Dei giocatori di 20/30 anni possono benissimo giocare tre partite in una settimana. È chiaro che possiamo valutare degli avvicendamenti“. Quindi si va nuovamente verso la conferma del 4-3-1-2 con Pagliarulo e Scognamiglio centrali difensivi; confermato il centrocampo con Scozzarella in cabina di regia cosi come la coppia d’attacco Montalto-Torregrossa supportata da Igor Coronado.

Nell’Entella, invece, Alfredo Aglietti cambia molto rispetto alla formazione scesa in campo contro il Cagliari: confermato il modulo, il 4-3-3, con il tecnico dei liguri che dovrà fare a meno dello squalificato Gennaro Volpe. Al suo posto tornerà Gerli dal primo minuto così come gli esterni con Iacoponi e Keita dal 1′ al posto di Zanon e Ceccarelli. In attacco confermato Sestu con Masucci e Ciccio Caputo, vicino al Trapani prima dell’approdo in Liguria, al suo fianco.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Perticone , Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Barillà, Scozzarella, Ciaramitaro; Coronado; Montalto, Torregrossa. Allenatore: Serse Cosmi.

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Staiti, Gerli, Troiano; Sestu, Caputo, Masucci. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *