Serie B, Trapani-Modena: 2-1, i granata soffrono e vincono

Oggi in campo, per la 14° giornata di serie B, il Trapani ha incontrato in casa, al “Polisportivo Provinciale” di Erice, il Modena di Crespo.

Fonte: Giovanni Mazzola
Fonte: Giovanni Mazzola

I granata si sono imposti con fatica per 2-1 sugli avversari e hanno dato il massimo per ottenere questo risultato. Con i 3 punti ottenuti oggi gli uomini di Cosmi si allontanano dalla zona “rossa” della classifica.

All’avvio del primo tempo bastano 7 minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio, ci pensa Citro a portare i suoi avanti di una rete, grazie a un cross di Rizzato dalla sinistra. Il Modena soffre un po’ il gol subìto e non riesce a reagire nell’immediato. Al 31′ però, dopo la confusione iniziale, Nizzetto ci prova col suo sinistro, ma Nicolas non si lascia spiazzare. I ritmi del match calano, il Trapani difende e il Modena non riesce a incidere. Alla fine della prima frazione di gioco ci riprova ancora Nizzetto con una palla alta, ma la conclusione è imprecisa.

I Canarini, durante il secondo tempo, danno filo da torcere ai padroni di casa, arrivando a raggiungere al pareggio.  Bentivoglio lancia per Nardini che di testa fornisce un buon assist per Belingheri che batte Nicolas, portando il risultato sull’1-1. Tutto da rifare quindi per i granata che devono difendersi da un agguerrito Modena. Al 73′ però Montalto rimette tutto a posto con un colpo di testa, mettendo in forte difficoltà Provedel che non riesce a parare. Negli ultimi minuti della partita sia il Modena che il Trapani si rendono pericolosi, Coronado spreca una buona occasione da posizione ottimale e Belingheri la mette troppo alta sopra la traversa. La sfida è confusa, il Modena vorrebbe agguantare nuovamente il pareggio ma lo fa in modo poco preciso e senza la cattiveria necessaria. La partita si chiude col possesso palla da parte dei Canarini e la bella vittoria della formazione di mister Cosmi. Ora i siciliani hanno 19 punti in classifica e si staccano dalla zona retrocessione, mentre gli uomini di Crespo sono fermi a 15 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *