Serie B, Vicenza-Crotone 0-0: al Menti tante emozioni ma nessun gol

Allo Stadio Romeo Menti, va in scena la partita tra Vicenza e Crotone, valida per la 7^ giornata di campionato.

Fonte: Giada Mazzucco
Fonte: Giada Mazzucco

I padroni di casa sono reduci da una grande vittoria sul campo dell’Avellino, ma anche il Crotone è messo bene, vittoria in casa con la Salernitana. Ci aspetta un big-match, andiamo a leggere le due formazioni.

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, El Hasni, D’Elia, Rinaudo; Gagliardini, Modic, Cinelli; Galano, Raicevic, Giacomelli. All. Marino.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Balasa, Salzano, Barberis, Martella; Stoian, Budimir, Ricci. All. Juric.

PRIMO TEMPO – 1′ Subito Vicenza pericoloso con una conclusione di Cinelli che finisce alta sopra la traversa. 3′ Prova a rispondere il Crotone con un colpo di testa di Ricci che termina ampiamente sul fondo. 4′ Iniziativa di Giacomelli che parte di sinistra, si accentra e va alla conclusione: pallone al lato. Più tardi c’è un’altra chance per il Vicenza con Giacomelli che mette dentro per Cinelli, il cui tiro a botta sicura viene respinto. 30′ Ritmi leggermente più compassati in questi ultimi frangenti di gioco. Regge l’equilibrio al Menti. 38′ Giallo per Claiton, colpevole di aver fermato il pallone con la mano dentro l’area di rigore: dagli 11 metri va Giacomelli che spedisce la palla alta, occasione sprecata, si rimane sullo 0-0. 42′ Calo notevole del Crotone dal punto di vista atletico. Tre minuti al termine del primo tempo. I primi 45′ minuti, con 2 di recupero, terminano. Al Menti, per il momento, è 0-0.

SECONDO TEMPO – 48′ Palla al centro di Giacomelli per Rinaudo che colpisce di testa e manda alto sopra la traversa. 54′ Spunto offensivo di Giacomelli che punta la porta e va alla conclusione: tiro respinto. 55′ Traversa per il Crotone: cross dalla destra raccolto da Martella che colpisce di testa e timbra il legno. Sulla ribattuta il giocatore del Crotone ci riprova ma manda fuori. Scocca l’ora di gioco e c’è una chance sprecata dai biancorossi con lo scatto di Gatto senza palla, finta il difensore, tiro di sinistro, ma c’è la bella parata da parte del portiere. 74′ Poco più di un quarto d’ora al termine, il Vicenza prova ad accelerare per tentare la vittoria, il Crotone si difende. 75′ Buona chance per Raicevic che controlla bene il pallone dentro l’area, prova la girata ma spedisce alto. 82′ Altro tentativo del Vicenza con Galano, il cui tiro si spegna tra le braccia di Cordaz. 89′ Le due squadre sembrano piuttosto stanche, continua ad attaccare a testa bassa il Vicenza. E dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. Tra Vicenza e Crotone termina 0-0.

Flavio Ponissi

Flavio Ponissi

Sicignano Degli Alburni-Salerno. Aspirante giornalista sportivo. Amante del calcio, quello vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *