Serie B, Virtus Entella-Livorno 0-0: gara vivace nonostante il risultato, ma quante occasioni!

Allo stadio Comunale di Chiavari, Virtus Entella-Livorno finisce 0 a 0.  

Fonte immagine: Jacopo Giaiero da Wikipedia
Fonte immagine: Jacopo Giaiero da Wikipedia

Gara equilibrata, a sprazzi molto meglio il Livorno. La Virtus cerca il gol con Sini, ma la punizione finisce sul palo. Per gli amaranto buone le occasioni di Aramu, Pasquato e Vantaggiato. Di seguito la cronaca del match.

La partita trova subito un buon equilibrio. Il primo tempo vede una Virtus Entella arrendevole dopo pochi minuti e i tifosi lo fanno notare. Al 13′ è una combinazione tra Pasquato e Vantaggiato a creare i primi problemi. Quest’ultimo va al tiro, ma Iacobucci si fa trovare pronto. Gli amaranto si fanno sempre più pericolosi e al 27′ Aramu fa partire un sinistro velenoso che sfiora di poco il palo. Gli uomini di Panucci ci provano più volte, ma manca la precisione. L’Entella crea con molto impegno, ma l’attacco è statico e non impensierisce. La difesa si schiera bene e nonostante l’aggressione del Livorno si mantiene in piena partita. Alla fine dei primi 45 minuti sono gli ospiti a creare sempre di più, prima con Jelenic e poi con Gasbarro, ma senza concretizzare.

La ripresa inizia con un attacco di entrambe le formazioni. Al 55′ è sempre del Livorno l’occasione più pericolosa: cross di Jelenic per Vantaggiato che colpisce male il pallone liberissimo davanti alla porta avversaria. Passano 5′ e il neo entrato Sini crea la prima vera occasione per i padroni di casa: la sua punizione si stampa sul palo con Pinsoglio battuto. Più Entella in questi minuti, anche se poco dopo lo stesso Sini è costretto a fare gli straordinari per deviare il tiro di Pasquato. La partita si fa molto vivace ed entrambe le formazioni hanno le loro possibilità di portarsi in vantaggio. Troppi gli errori da ambo le parti, tiri poco precisi. Il campo si fa pesante a causa della forte piogga e la partita si rende spigolosa. Dopo 4 minuti di recupero la partita termina sul risultato di 0 a 0.

TABELLINO:

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Zanon (dal 42′ Sini), Palermo, Troiano, Volpe, Cutolo (dal 79′ Ferreira), Caputo, Petkovic (dal 69′ Masucci). All. Aglietti

LIVORNO (4-3-2-1): Pinsoglio, Maicon, Ceccherini, Vergara, Gasbarro, Aramu (dall’82’ Kukoc), Cazzola (dal 79′ Schiavone), Luci, Pasquato, Jelenic, Vantaggiato. All. Panucci

AMMONITI: Troiano al 6′, Masucci al 73′, Volpe al 74′ (E); Vantaggiato al 16′, Ceccherini al 57′, Cazzola al 71′, Pasquato al 94′ (L)

ESPULSO: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *