Serie A, è pari nel Derby d’Italia: Inter-Juventus finisce 0-0

Nel match di San Siro giocato tra l’Inter di Mancini ed i bianconeri di Allegri il risultato finale è 0-0 con la partita che finisce senza reti e senza alcun vincitore.

Un'esultanza dell'Inter (fonte: www.inter.it)
Un’esultanza dell’Inter (fonte: www.inter.it)

Nel primo tempo la Juventus sembra partire meglio e sfiora il gol dopo soli 4 minuti quando Cuadrado riceve largo sulla destra e calcia verso Handanovic che respinge in angolo. Intorno al quarto d’ora l’Inter esce e prende il sopravvento: ci prova Jovetic con una punizione che finisce alta. Ancora Jovetic poi a rendersi pericoloso quando imbeccato in area ci prova di sinistro ma Buffon in uscita chiude lo specchio. Alla mezz’ora Brozovic sfiora il gol quando con un tiro-cross prende in pieno la traversa.

Nella ripresa la Juventus gioca meglio e sfiora il gol in più di un’occasione. Prima Cuadrado con un destro che passa sotto le gambe di Handanovic che però si salva in angolo, poi Khedira che al 60esimo da ottima posizione calcia ma colpisce solo il palo. La Juve è padrona del campo e prova a pungere anche con Zaza che calcia alto un siluro dalla media distanza. Nel finale l’Inter si rende pericolosa da calcio piazzato due volte: prima Jovetic la mette fuori di poco, poi Perisic che però fa lavorare poco Buffon. Finisce così, con un punto per parte guadagnato nella classifica della Serie A.