Torino-Milan 1-1: Bacca sveglia il match dopo un’ora, ma Baselli raggiunge il Diavolo

TORINO – Allo stadio “Olimpico” di Torino per l’ottava giornata di Serie A si gioca Torino-Milan. Ventura si affida a Quagliarella e l’ex Maxi Lopez; tridente per Mihajlovic con Bonaventura, Luiz Adriano ed il grande ex Cerci.

Fonte: Inter.it
Fonte: Inter.it

Inizio di studio per le due squadre che commettono però diversi errori di impostazione. Al 12° ammonito Kucka per una trattenuta a Baselli. La prima conclusione arriva al 18°: Montolivo calcia di controbalzo dalla distanza, ma non trova la porta. Un minuto dopo è Baselli a trattenere Cerci e prendersi il giallo. Ancora Montolivo al 24°: sinistro sul primo palo con Padelli che si allunga e respinge. Alla mezz’ora punizione di Bonaventura dal limite che esce di pochissimo sull’esterno della rete. Al 41° ammonito Glik che secondo Gervasoni spinge Bonaventura al limite, anche se il fallo era di Gazzi: la punizione di Alex è potenta, ma imprecisa. Finisce il primo tempo: 0-0.
Si riparte con una novità: entra Vives per Gazzi uscito zoppicante dalla prima frazione. Al 6° ammonito Bonaventura per un tocco col braccio. Al 10° entra Bacca per Luiz Adriano. Bastano otto minuti al neo entrato per sbloccare il match: cross basso di Bertolacci per il colombiano che lasciato solo in area batte Padelli. Ancora Bacca prova il colpo di tacco su Padelli, ma sulla linea salva Moretti. Prima conclusione del Toro al 25° che sfiora il pareggio: sinistro di Baselli, deviazione di Alex e palla che sfiora il palo. Un minuto dopo entra Belotti per Zappacosta. Il Torino pareggia immediatamente: sponda del neo entrato per Baselli che in area trafigge Diego Lopez. Alla mezz’ora ammonito Bovo per una trattenuta a Bonaventura. Giallo poco dopo a Romagnoli che stende Belotti. Entra Benassi per Quagliarella. Al 36° contropiede Toro: Acquah serve Maxi Lopez che va alla conclusione, ma Diego Lopez è bravo e gli chiude lo specchio. Al 41° dentro Poli per Kucka. Ammonizione anche per Diego Lopez per proteste. Entra anche Honda per Cerci nel finale. Nessuna delle due squadre trova il guizzo finale nel recupero, finisce il parità.

IL TABELLINO:
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta , Acquah, Gazzi (46° Vives), Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella (80° Benassi). A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Mantovani, Gaston Silva, Prcic, Martinez, Amauri. Allenatore: Ventura.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka (86° Kucka), Montolivo, Bertolacci; Cerci (88° Honda), Luiz Adriano (55° Bacca), Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, De Sciglio, Zapata, Mexes, Calabria, José Mauri, De Jong, Suso. Allenatore: Mihajlovic.
ARBITRO: Gervasoni.
MARCATORI: Bacca al 63°, Baselli al 72°.
AMMONITI: Kucka, Baselli, Glik, Bonaventura, Bovo, Romagnoli, Diego Lopez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *