Torino-Palermo, le probabili formazioni: fuori Bruno Peres, possibile rientro di Sorrentino

Reduci entrambe da una sconfitta ma con umori diametralmente opposti, Torino e Palermo si affronteranno oggi allo Stadio Olimpico alle ore 15.00 nel match valido per la sesta giornata di Serie A.

Bruno Peres. Fonte: www.cinquequotidiano.it
Bruno Peres. Fonte: www.cinquequotidiano.it

Partiamo dai granata di Ventura: la squadra piemontese ha iniziato benissimo il campionato con 3 vittorie ed un pareggio ma, nel turno infrasettimanale, è arrivato il primo stop sul campo del Chievo Verona. La squadra, comunque, dimostra un buon stato di forma ma nella partita di oggi, oltre al lungo degente Avelar, Ventura dovrà fare a meno anche di Bruno Peres alle prese con un problema muscolare e fuori dai convocati. In campo confermato il modulo di sempre, il 3-5-2, con qualche novità a centrocampo: infatti, dovrebbero giocare dal primo minuto Benassi e Obi con Baselli e Acquah inizialmente in panchina. Visto l’infortunio di Peres, spazio al rientrante Zappacosta su l’out di destra mentre in attacco, accanto a Quagliarella, ballottaggio tra l’ex rosanero Belotti e Maxi Lopez con l’argentino favorito visto che il Palermo è una delle sue vittime preferite.

Proprio il Palermo, a differenza di un Torino tranquillo, arriva all’Olimpico all’inizio di una piccola crisi: dopo le prime due vittorie con Genoa e Udinese, i rosanero hanno fatto passi indietro fino alla sconfitta di mercoledì contro il Sassuolo che ha evidenziato uno stato di forma insufficiente soprattutto se si pensa che siamo appena alla quinta giornata. L’imperativo per i siciliani è tornare a far punti visto che la panchina di Beppe Iachini, in caso di un nuovo risultato negativo, potrebbe iniziare a scricchiolare. A Torino si vedrà una formazione diversa rispetto a quella di mercoledì sera: si torna al 3-4-2-1, modulo visto contro il Milan, con capitan Sorrentino che potrebbe tornare di nuovo tra i pali visto che ieri si è allenato con la squadra e Iachini punta molto su di lui. A centrocampo assente lo squalificato Rigoni, giocherà Oscar Hiljemark mentre per l’altra maglia da titolare ballottaggio tra Jajalo e Maresca; in attacco spazio a Trajkovski e Quaison insieme a Vazquez con Gilardino inizialmente in panchina.

 

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2) – Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Obi, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. Allenatore: Ventura.

PALERMO (3-4-2-1) – Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Quaison; Trajkovski. Allenatore: Iachini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *