Torino, problemi per Ventura: out sia Baselli che Bruno Peres

Ottimo momento in casa Torino, con la formazione di Giampiero Ventura che reduce dal successo per 2-1 in casa contro il Palermo si è issata al terzo posto solitario in classifica con tredici punti, a meno due dalla coppia di testa Fiorentina-Inter.

Fonte: Laura Rossetti
Fonte: Laura Rossetti

La vittoria contro i rosanero, però, ha portato in dote al Torino anche un po’ di sfortuna, con Ventura che nelle prossime settimane dovrà fare a meno di due importanti pedine del proprio scacchiere tattico. Agli indisponibili di vecchia data come Maksimovic, Farnerud e Avelar, infatti, si sono aggiunti gli infortuni capitati a Daniele Baselli e Bruno Peres. Il centrocampista italiano ex Atalanta ha riportato una piccola distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, come confermato dalla risonanza magnetica svolta nella giornata di ieri. Per lui stop di circa venti giorni e possibile ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, quando il Torino giocherà contro il Milan.

Nella giornata di oggi, invece, l’esterno brasiliano Bruno Peres ha effettuato una ecografia che ha evidenziato una lesione di primo grado agli adduttori della coscia sinistra. Per lui un mese fermo ai box, con Ventura che per la trasferta di sabato a Modena contro il nuovo Carpi di Sannino dovrà letteralmente inventare la formazione titolare viste anche le assenze per squalifica di Molinaro e di Obi.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *