Tottenham, Pochettino attende il nuovo stadio: “Condizione per lottare per tutto”

Dopo l’exploit negli anni scorsi con Gareth Bale, il Tottenham dalla partenza del gallese ha sempre navigato in buone acque.

White Hart Lane, stadio del Tottenham - Fonte: cottontimer (Wikipedia)
White Hart Lane, stadio del Tottenham – Fonte: cottontimer (Wikipedia)

Le ambizioni parlavano di presenza fissa in Champions League, ma la realtà riporta di una squadra che riesce sempre ad arrivare in zona Europa League e niente di più. Il tecnico degli Spurs Mauricio Pochettino sa che per competere con i migliori club al mondo c’è bisogno di più fondi, cosa che il nuovo stadio in costruzione può fare.
L’allenatore del Tottenham in conferenza stampa ha parlato dei vantaggi che porterà il nuovo stadio, ma anche delle difficoltà che può passare il club nel periodo della sua costruzione facendo un parallelo con gli odiati cugini dell’Arsenal. Ecco le dichiarazioni di Pochettino: “So che l’Arsenal ha passato un momento difficile dal punto di vista economico quando era in costruzione lo stadio, ho letto molto al riguardo. Ma sappiamo anche che un nuovo impianto – rivela l’allenatore del Tottenham – è una ottima condizione per provare a lottare per tutto e dimostrare che siamo uno dei migliori club al mondo“.

Grandi ambizioni per il Tottenham che potrebbero realizzarsi per la stagione 2018/2019, quando il nuovo stadio dovrebbe essere pronto per vedere gli Spurs in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *