Udinese, si cambia ancora in panchina: Maran in cima alla lista, Pioli alternativa

Il passaggio da Stramaccioni a Colantuono non ha dato i frutti sperati: l’Udinese ha finito nuovamente il campionato ad un soffio dalla retrocessione.

Rolando Maran - Fonte: Liotro (Flickr)
Rolando Maran (Fonte: Liotro Flickr.com)

C’è voluto l’arrivo di Luigi De Canio per salvare i bianconeri, che ora sono pronti ad aprire un nuovo ciclo, possibilmente vincente. L’idea è nuovamente quella di cambiare guida tecnica, nella speranza di trovare un allenatore che riesca a dare il passo giusto all’Udinese.
Secondo Tuttosport, la prima scelta per i friulani sarebbe quella di Rolando Maran. L’allenatore 52enne ha appena concluso la Serie A alla guida del Chievo, portando i clivensi ad una tranquillissima salvezza a quota 50 punti. Il suo contratto prevede la permanenza a Verona per altre due stagione, ma l’Udinese potrebbe tentarlo affidandogli un progetto più ambizioso come il ritorno dei bianconeri nelle zone alte della classifica.

La scelta ora spetta a Maran, ma l’Udinese ha comunque una seconda scelta. Se il tecnico del Chievo dovesse rifiutare, i bianconeri punteranno su Stefano Pioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *