Udinese, tegola Zapata: distrazione al retto femorale

Non arrivano buone notizie dall’infermeria dell’Udinese per mister Stefano Colantuono, che nelle prossime settimane dovrà fare a meno di una delle pedine più importanti e maggiormente in forma di questo avvio di stagione.

Fonte: foto-calcio-napoli.it (Danilo Rossetti)
Fonte: foto-calcio-napoli.it (Danilo Rossetti)

Il match-winner di domenica scorsa contro il Bologna Duvan Zapata, infatti, subito dopo aver segnato la rete del definitivo 2-1 dell’Udinese negli ultimi minuti di gara aveva accusato un problema muscolare alla gamba destra. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto in giornata l’attaccante colombiano arrivato al Friuli in estate dal Napoli hanno evidenziato una “distrazione al retto femorale della gamba destra”, con mister Colantuono che dunque non avrà a disposizione il suo centravanti nelle prossime giornate. Questo il report medico sulle condizioni di Zapata pubblicato dall’Udinese sul proprio sito ufficiale: “I tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni. Per il momento si sa solo che l’infortunio accusato da Duvan Zapata a Bologna è una distrazione di alto grado al retto femorale destro al livello prossimale”.

Brutta tegola per l’Udinese dunque, visto l’apporto offensivo del giovane centravanti colombiano che in queste prime sei giornate di campionato è andato in rete già per tre volte, timbrando il cartellino oltre che contro il Bologna anche nelle sconfitte contro Empoli e Milan.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *