UFFICIALE: Jackson Martinez vola in Cina, firma con il Guangzhou Evergrande

La tigre cinese in questa sessione di mercato invernale ha deciso di sfoderare gli artigli e di assaltare l’Europa a colpi di milioni.

Jackson Martinez - Fonte: @GZEvergrandeFC (Twitter)
Jackson Martinez – Fonte: @GZEvergrandeFC (Twitter)

Se in Serie A abbiamo salutato le partenze di Guarin (dall’Inter allo Shanghai Shenhua) e di Gervinho (dalla Roma all’Hebei China Fortune) e sfiorato quella di Luiz Adriano, nella Liga spagnola hanno visto partire in queste ore uno dei giocatori più quotati. E’ notizia di poche ore fa che Jackson Martinez passa dall’Atletico Madrid al Guangzhou Evergrande per 42 milioni di euro.
I colchoneros creano in questo modo anche una plusvalenza, perchè per il 29enne colombiano l’Atletico Madrid aveva pagato la scorsa estate 35 milioni di euro al Porto. Il vuoto lasciato dall’attaccante, che firma con il club della Chinese Super League per quattro anni, permette così l’Atletico Madrid di tornare prepotentemente su Diego Costa, ceduto al Chelsea nell’estate del 2014 e che, come rivela Marca, Simeone rivorrebbe in rosa.

Cina pigliatutto, che non vuole saperne di fermarsi. Il Guangzhou Evergrande, ancora protagonista, si prepara ad un duello di mercato a suon di milioni con lo Jiangsu Suning: si parte da 50 milioni e sul piatto c’è il brasiliano Alex Teixeira, 26enne centrocampista dello Shakhtar Donetsk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *