Verona-Empoli 0-1: Del Neri non cambia marcia, decide Costa

Al Bentegodi di Verona finisce 0-1 a favore dell’Empoli la gara tra i padroni di casa e gli uomini di Giampaolo valida per il quindicesimo turno di Serie A.

Delneri. Fonte immagine: Roberto Vicario
Delneri. Fonte immagine: Roberto Vicario

Esordio in Serie A per Del Neri sulla panchina gialloblu con il ritrovato Toni al centro dell’attacco e cambio modulo, con un più classico 4-4-2 che sostituisce il 4-3-3 di Mandorlini. L’Empoli schiera invece il collaudato 4-3-1-2 con Saponara dietro Pucciarelli e Maccarone. La gara parte bene per i padroni di casa, che provano in un paio di occasioni a impensierire Skorupski con Souprayen prima e Siligardi poi, bravo a liberarsi ma inapace di concludere su un bell’assist di Pisano. Gli empolesi paiono in difficoltà e si affidano a qualche folata di Pucciarelli, badando più alla fase difensiva. Dopo un paio di conclusioni interessanti di Siligardi, che trovano Skorupski pronto alla risposta, si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Le squadre tornano in campo invariate e la trama di gioco non cambia con il Verona che prova a fare la partita e l’Empoli attento in difesa e pronto a ripartire: al 49’ Toni serve Siligardi che spreca malamente poi al 61’ arriva a sorpresa il vantaggio ospite. Dopo una prima conclusione di testa senza successo, è sempre Costa a deviare in rete di sinistro e fissare il risultato sullo 0-1. Nonostante ci provi fino alla fine, il Verona appare stanco e a corto di idee con il match che si conclude dopo 5’ di recupero con lo stesso risultato. La classifica dei veronesi è sempre più complicata (6 punti ed ultimo posto in solitaria), Giampaolo può invece sorridere.

VERONA-EMPOLI 0-1
Verona (4-2-3-1): Gollini 6; Pisano 6 (67′ Sala 6), Moras 5,5, Bianchetti 5, Souprayen 6; Viviani 6 (78′ Zaccagni sv), Hallfredsson 5,5, Wszolek 5 (57′ Jankovic 5,5), Ionita 5; Siligardi 5,5, Toni 6. All.: Delneri 5,5
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 7; Laurini 6, Barba 6,5, Costa 6,5, Mario Rui 6; Zielinski 6,5, Paredes 6 (73′ Croce 6), Buchel 6; Saponara 5,5 (53′ Maiello 6); Pucciarelli 6,5 (85′ Piu sv), Maccarone 6. All.: Giampaolo 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *