Verona, tegola Marquez: lesione al bicipite femorale

L’inizio di stagione in casa Hellas Verona non è stato sicuramente dei migliori, con la formazione guidata da Andrea Mandorlini attualmente ultima in classifica a pari punti con il Carpi, ma soprattutto unica squadra di Serie A ancora incapace di ottenere un successo nelle prime undici giornate di campionato.

Rafa Marquez (fonte: F. Vera | DailyHarrison.com, commons.wikimedia.org)
Rafa Marquez (fonte: F.Vera | DailyHarrison.com, commons.wikimedia.org)

Ad aggravare la situazione del Verona ci si sono messi anche i numerosi infortuni che hanno colpito il club scaligero, primo fra tutti quello del bomber Luca Toni che potrebbe rivedere il campo solo nel nuovo anno dopo la sosta natalizia. Il pareggio a reti bianche di domenica scorsa proprio contro il Carpi non ha portato ulteriori buone notizie a Mandorlini ed il suo staff sotto questo aspetto, visto che un nuovo importante calciatore del Verona sarà costretto a star fuori per problemi fisici nelle prossime settimane. Uscito anzitempo dal campo nello scorso match, infatti, il difensore messicano Rafa Marquez si è sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti medici presso il CEMS di Verona che hanno evidenziato una lesione distrattiva di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Come riportato dal sito ufficiale del Verona, l’esperto centrale messicano dovrà dunque stare fermo per le prossime settimane, mentre i tempi di recupero verranno valutati solo successivamente, in relazione all’evoluzione del quadro clinico del calciatore.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *